Openpolis, produttività dei parlamentari:
in vetta Terzoni e Ceroni

POLITICA - Pubblicata la classifica che tiene conto di numero, tipologia, consenso e iter degli atti presentati. I maceratesi: Irene Manzi al 379esimo posto tra i deputati, Mario Morgoni al 257esimo tra i senatori
- caricamento letture
L'onorevole Lara Ricciatti

L’onorevole Lara Ricciatti

Sono Lara Ricciatti di Sel e Remigio Ceroni di Forza Italia i parlamentari più produttivi secondo l’indice di produttività di “OpenPolis”, la classifica dell’attività parlamentare che prende in considerazione il numero, la tipologia, il consenso e l’iter degli atti presentati, in modo da valutare e confrontare la capacità di singoli deputati e senatori di essere influenti ed efficienti. I due maceratesi in parlamento, entrambi del Pd, sono Irene Manzi è al 379esimo posto e Mario Morgoni al 257esimo.
“Non è produttivo il parlamentare primo firmatario di innumerevoli ddl – viene spiegato nell’introduzione – ma quello che porta a casa una legge”. Nella classifica non si tiene conto dell’attività delle commissioni.

Il coordinatore regionale di Forza Italia Remigio Ceroni

Il coordinatore regionale di Forza Italia Remigio Ceroni

 

LA CLASSIFICA: Nella classifica relativa ai deputati, Ricciatti è all’82esimo posto, seguita nell’ordine da Ignazio Abbrignani del Gruppo misto (104esimo), Patrizia Terzoni di M5s (118esimo), Piergiorgio Carrescia (136esimo), Paolo Petrini (139esimo) e Alessia Morani del Pd (253esimo), Donatella Agostinelli del M5s (262 esimo), Emanuele Lodolini del Pd (273esimo) e Andrea Cecconi (274esimo). Oltre il trecentesimo posto in classifica Valentina Vezzali (Scelta civica per l’Italia), Simone Baldelli (Forza Italia), i democrat Stella Bianchi, Luciano Agostini e Marco Marchetti. Chiude la classifica Beatrice Brignoni del Gruppo misto.

 

 

Mario Morgoni e Irene Manzi

Mario Morgoni e Irene Manzi

Per quanto riguarda i senatori Ceroni è al 36esimo posto della classifica generale, seguono Silvana Amati del Pd (80esimo), Serenella Fucksia dei 5 Stelle (93esimo), Camilla Fabbri del Pd (139esimo), Riccardo Nencini del Gruppo per le autonomie (163esimo), i democrat Francesco Verducci (184esimo) e Morgoni (257esimo). Chiude Maria Paola Merloni del Gruppo per le autonomie al 311esimo posto.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X