Telefoni e televisori rubati nella notte,
bottino da migliaia di euro

TOLENTINO - I ladri in azione nel negozio di elettronica "Della Ceca" di via Fabio Filzi. Una volta all'interno hanno arraffato la merce dalle vetrine per poi fuggire rapidamente. Il proprietario: "Sono giunto sul posto quattro minuti dopo l'entrata in funzione dell'allarme insieme ai carabinieri, purtroppo se ne erano già andati"
- caricamento letture
Foto d'archivio

Foto d’archivio

 

Ladri in azione a Tolentino, colpo da diverse migliaia di euro quello messo a segno questa notte al negozio di elettronica “Della Ceca” di via Fabio Filzi. I malviventi sono entrati forzando l’ingresso principale e hanno portato via merce elettronica caricandola su un furgone, il tutto in 240 secondi. «Da quando l’allarme è entrato in funzione, intorno alle 3,30, ci ho messo quattro minuti ad arrivare sul posto – dichiara il proprietario del negozio, Simone Della Ceca – E’ collegato al mio telefono e alla caserma dei carabinieri, siamo giunti insieme davanti all’entrata ma i ladri se ne erano già andati». I malviventi hanno usato una fiamma ossidrica per tagliare la serranda intorno al lucchetto e con una leva l’hanno sollevata. Forzata la porta dell’ingresso principale, hanno rapidamente caricato su un furgone televisori, telefoni, tablet, videocamere GoPro ed altri accessori che hanno arraffato dalle vetrine. «La merce non era assicurata – dichiara Simone Della Ceca – E’ un brutto colpo, ancora stiamo quantificando l’entità del danno: non ci scoraggiamo e andiamo avanti». Il negozio non ha telecamere di videosorveglianza, indagano per risalire ai colpevoli i carabinieri della Compagnia di Tolentino.

(Ma. Cen.)

(Servizio aggiornato alle 13,10)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X