Il Pd appoggia la Lega Nord
per la fermata dei Frecciabianca

CIVITANOVA - La Regione ha preso l'impegno con Trenitalia per far fermare le vetture ad alta velocità nella stazione cittadina

- caricamento letture
stazione civitanova13

La stazione di Civitanova

I Frecciabianca fermeranno a Civitanova. La Regione si impegna, coinvolgendo e collaborando con Trenitalia, ad istituire la nuova sosta nella stazione ferroviaria civitanovese. È il risultato ottenuto oggi nella seduta dell’Assemblea legislativa delle Marche, che ha approvato, grazie al sostegno del Pd e della maggioranza, la relativa mozione ad iniziativa della Lega Nord. «Già l’assessore ai Trasporti, Angelo Sciapichetti, si era reso disponibile ad attivarsi per ottenere da Trenitalia la fermata del convoglio ad alta velocità  – dice Francesco Micucci, consigliere regionale Pd – Civitanova e tutto l’hinterland circostante vive positivamente il ripristino delle fermate del treno Frecciabianca a servizio di una realtà che si sta sviluppando, economicamente e turisticamente. Le Ferrovie dello Stato, insieme alla Quadrilatero, stanno già finanziando un intervento per l’eliminazione del passaggio a livello con la contestuale realizzazione di un sottopasso, i cui lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno. Per cui c’è una sensibilità conclamata ad investire in una zona dinamica e ricca di potenziale come quella di Civitanova e dintorni». Il sottopasso in questione è proprio quello al centro della diatriba tra comune e comitato “No al sottopasso”, già protagonista di una lunga assemblea (leggi l’articolo). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X