Diffamazione al sindaco Corvatta:
“Mi costituirò parte civile”

CIVITANOVA - Così il primo cittadino dopo aver appreso della richiesta fatta dal giudice al pm di formulare il capo di imputazione verso gli esponenti pentastellati Pucci e Bottiglieri, accusati di aver dato dell'evasore al primo cittadino

- caricamento letture
tommaso corvatta - FDM

Il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta

di Marco Ribechi

Il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta si costituirà parte civile nei confronti dei grillini Pier Paolo Pucci e Fabio Bottiglieri ed è pronto a devolvere in beneficenza l’eventuale risarcimento. I due rappresentanti del Movimento 5 stelle sono accusati di diffamazione per aver dato dell’evasore fiscale al primo cittadino (leggi l’articolo). Il Gip ha accolto la richiesta del legale di Corvatta, Andrea Canalini, che si è opposto alla richiesta di archiviazione del pm. Il giudice ha quindi chiesto al pm di formulare il capo di imputazione. La querela risale al 2014 quando in calce ad un articolo di Cronache Maceratesi (leggi l’articolo), Pier Paolo Pucci firmava un commento scritto con il profilo di Fabio Bottiglieri in cui dava dell’evasore fiscale al sindaco Corvatta.

commento_bottiglieri

Il commento era poi stato caricato anche sulla pagina web del movimento. Il rinvio a giudizio sarà formalizzato entro 10 giorni per dare tempo al pm di formulare il capo d’imputazione. «Questa è la dimostrazione che nessuno può puntare il dito e dichiararsi innocente – ha commentato Corvatta – i verbosi e inconsistenti grillini hanno sovraccaricato in continuazione gli uffici comunali per chiedere verifiche e la summa è che ora vanno a processo loro. Non può passare il fatto che si possa dire tutto senza conseguenza. Mi costituirò parte civile per danni morali e se otterrò un risarcimento lo devolverò in beneficenza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X