Il presidente del Consiglio comunale di Civitanova Costamagna annuncia il rinvio della seduta sul Bilancio
di Claudio Romanucci
La maggioranza “stoppa” il Consiglio comunale del Bilancio. Stasera alle 21, quando il presidente Ivo Costamagna ha fatto l’appello hanno risposto “presente” in nove più il sindaco Tommaso Corvatta. Troppo pochi per iniziare, Il numero minimo necessario è di dodici consiglieri. “Un peccato – ha allargato subito le braccia Costamagna – all’ordine del giorno c’erano due punti particolarmente importanti (la discussione sulle modifiche statutarie relative all’Atac e l’esame del Bilancio consultivo del 2013, ndr). Ritengo che questa sia stata una figuraccia per tutto il Consiglio, soprattutto perché nella conferenza dei capigruppo avevo avuto rassicurazioni da parte di un membro della minoranza. Stasera avremmo potuto cominciare anche con il loro apporto ma Marzetti, Marinelli e Pucci hanno preferito attendere”.
L’assemblea proverà, a questo punto, a riunirsi di nuovo lunedì prossimo alle 14.30 per discutere dell’azienda trasporti. Giovedì 3 luglio tornerà il rendiconto giuridico-contabile (alle 20).
Costamagna lancia un monito ai rappresentanti: “Si torni ad avere consapevolezza del proprio ruolo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che roba!
Una figuraccia che da il senso di una maggioranza politicamente debole e nella confusione che da il destro alla destra di uscirne come elemento politico coeso .Il Sindaco Corvatta dovrebbe dopo che il Consiglio Comunale ha modificato lo Statuto Atac andare in Consiglio Comunale sciogliere le Partecipare,commissariarle e ACCORPARLE.Il resto sono solo piccole azioni insignificanti,propaganda e mantenimento di una situazione di grave crisi,di poltrone inutili.La priorità è il pèiano industriale,il risanamento finanziario e la difesa dei posti di lavoro.
……e se ve lo dice Costa&Magna che siete Zumpafossi Politicanti di mestiere!!
Caro Costamagna, il MoVimento5Stelle non si presterà mai a fare da stampella a questa maggioranza.
Dopo il fattaccio della consigliera Mirella Franco, quando fece saltare un consiglio comunale per essere solidale con il sindaco, sindaco evasore fiscale ai danni del comune e dello stato avendo evaso ici e imu e tasse su rendita commerciale di un appartamento privato adibito ad uso poliambulatorio, il m5s ha sempre dichiarato di non essere disposto a garantire alcun numero legale.
Chi deve prendere coscienza del proprio ruolo siete voi, coalizione di sinistra, che ad oggi avete brillato solamente per mancanza di numero legale ai consigli comunali, nella perdita di 600.000 di introiti dell’allaccio dei pannelli del fotovoltaico, nella perdita dell’università, nella perdita del tribunale e del giudice di pace, e al gioco delle tre carte per la costruzione di un fantomatico palas senza garanzie e indebitando i civitanovesi di oltre 3 milioni di euro senza avere nemmeno un ritorno di immagine considerando che la lube si chiamerà lube treia, nell’aver il record di raccolta differenziata ed il record del costo più alto mai fatto pagare sulla tassa sui rifiuti, nell’aver…………….
Quindi prima di nominare i consiglieri del m5s la invito a riflettere ampiamente sui fatti e ragionare prima di aprire quella bocca sputa sentenze, perché la città ha dato a voi le chiavi del comando e se non siete in grado di governare fatevi da parte e lasciate governare chi è più responsabile. Vogliamo parlare del fatto che l’a.d. Cognigni ha mandato la richiesta del cambio di statuto dell’Atac da oltre DUE mesi e voi vi siete ridotti ad approvarlo l’ultimo giorno utile?
Ma Costamagna per favore un pò di serietà.
Pier Paolo Pucci capogruppo Movimento 5 Stelle Civitanova Marche.
La maggioranza non ha i numeri (oltre alle idee) e la colpa è dell opposizione!!
Corvatta e Silenzi da 2 anni insultano l’opposizione ,Costamagna toglie la parola quando e come vuole senza alcun rispetto del regolamento e dei Colleghi consiglieri ( sono note le sue diatribe con il capogruppo de m5s) ed adesso vorrebbero che l ‘opposizione facesse da stampella( inaudito !!!)
Costa perché con i tuoi amici di merenda non andate a ” Benvenuta estate ” Prendetevi una giornata di riposo dagli affanni politici. Prendete il ” Treno dei sogni ” e una bella sbronza da 5,0 di tasso alcolico.
E poi un bel tango per chiudere la serata.
Questo Costa&Magna ci ha la faccia come il cubo (culo alla terza)! Mi appello alla fantasia dei Civitanovesi, gente di mare che, a piedi nudi, è riuscita a calzare le fette di tutto il mondo, dei potenti, degli artisti e dei regnanti! Inventatevi qualcosa per debellare questa sciagura SILENte, COSTosa e CORVina, non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!
Capperi che completezza d’informazione: nel pezzo si citano gli assenti dell’opposizione e non quelli della maggioranza! Faccio presente all’autore del servizio e a chi governa Civitanova che è compito della maggioranza amministrare la città e quindi garantire in consiglio il numero legale, dimostrando che essa esiste. L’opposizione sceglie le forme e i modi per svolgere il proprio ruolo. In questo caso salta il consiglio su una delibera per cui l’Atac ha chiesto l’urgenza e sul bilancio consuntivo. Ciò vuol dire che ci sono serie divisioni all’interno della maggioranza, che costringono a rinviare l’assise addirittura all’ora di pranzo di lunedì. Una Giunta i cui vertici sono maestri nell’arte dell’insulto, in alcuni casi messa in campo con l’ausilio di nickname (40 anni di attività politica non hanno insegnato un tubo!), non si può attendere collaborazione dall’opposizione. Sull’Atac la Giunta non versa quanto dovuto per il servizio di trasporto scolastico, mentre spende centinaia di migliaia di euro per festival estivi che non interessano nessuno, il prossimo mese nuova puntata. Stendo un velo pietoso sulla “capisciona” capogruppo (non si doveva dimettere?) Franco. Se le sue capacità politiche fossero pari alla sua presunzione, forse farebbe qualcosa di utile per Civitanova! La Franco invece è la degna compagna di Silenzi in questo finale di gestione bersaniana (a Civitanova non si sono accorti dell’avvento di Renzi) del Pd cittadino.
“avevo avuto rassicurazioni da un membro della minoranza”?? Si commenta da se.
Non è forse è il caso che la cosiddetta “minoranza” (tutta) cominci a farsi sentire per ridare un minimo di dignità alla gestione della città?
…più che la consapevolezza del proprio ruolo abbiate la consapevolezza che questa amministrazione (mai iniziata) è finita !!!