Comitato “Salviamo il Green”,
raccolta fondi per il ricorso al Tar

TOLENTINO - Il portavoce Marco Seghetti annuncia la sottoscrizione pubblica per finanziare un'azione legale contro "gli intenti della Giunta che prevede una destinazione commerciale dell'area asilo nido"
- caricamento letture

cassette offerte greenUna sottoscrizione pubblica per raccogliere fondi a sostegno di un’azione legale contro «gli intenti della Giunta Comunale che prevede una destinazione commerciale dell’area asilo nido Nicholas Green». A comunicare l’intenzione del comitato “Salviamo il Green” di Tolentino il portavoce Marco Seghetti. Il contributo potrà essere donato utilizzando le cassette di raccolta fondi posizionate nei negozi, oppure utilizzando le tessere di sottoscrizione. Sarà disponibile a breve anche il numero di conto corrente postale per versare direttamente le offerte. «Purtroppo, è triste che i cittadini debbano appellarsi alla giustizia, ma non vediamo altro modo di procedere, visto che anche le 4mila firme e gli inviti al dialogo sono rimasti inascoltati – sottolinea Seghetti in una nota – Se è vero che l’Amministrazione è legittimata a portare avanti le proprie scelte, è doveroso, oltre che legittimo, opporsi alle decisioni ritenute lesive della collettività. E’ necessario fare chiarezza, è un dovere verso chi subirà le conseguenze di scelte irreparabili, è un dovere verso i bambini che avranno un supermercato davanti alla scuola: sostituire asili con strutture commerciali non deve diventare la prassi – conclude il portavoce del comitato cittadino tolentinate – . Una volta tanto, invece di lamentarsi, è possibile contribuire a qualcosa di concreto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X