Il Consiglio torna al lavoro
Mozione sul nuovo inceneritore

MACERATA - Il Movimento 5 stelle proporrà all'assemblea le perplessità sul decreto del presidente del Consiglio dei ministri che individua i nuovi impianti da realizzare tra cui quello nelle Marche. All'ordine del giorno anche la gestione del cinema Italia e la raccolta firme dei commercianti di corso Cavour

- caricamento letture
Una riunione del Consiglio comunale di Macerata

Una riunione del Consiglio comunale di Macerata

L’inceneritore che potrebbe sorgere nelle Marche approda in Consiglio comunale a Macerata. L’assise che si riunirà lunedì e martedì 7 e 8 settembre, alle 16, dopo la pausa estiva, prenderà in esame la mozione del Movimento 5 Stelle sullo schema di decreto del presidente del consiglio dei Ministri che individua il fabbisogno residuo da coprire mediante la realizzazione di impianti di incenerimento con capacità pari a 200.000 tonnellate/anno di rifiuti urbani e assimilati sul territorio della regione Marche.
I grillini avevano già manifestato i loro dubbi (leggi l’articolo) e li riproporranno alla città anche per prendere in considerazioni eventuali provvedimenti.  All’ordine del giorno, anche l’interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle sulla gestione del Cinema Italia (in calendario per lunedì dalle 15.30 alle 16), l’approvazione verbali delle sedute consiliari precedenti  relativi alle modifiche ed integrazioni al regolamento edilizio comunale, l’adozione definitiva della variante al PRG per individuazione zona di completamento nel pl 35, riperimetrazione e rimodulazione del piano attuativo in via Ghino Valenti- via del Piccinino.
Saranno inoltre discussi l’ordine del giorno presentato dall’Udc in merito ad interventi per garantire la sicurezza nella zona della chiesa di Villa Potenza e la mozione presentata dal comitato Anna Menghi sulla raccolta di firme dei commercianti corso Cavour (leggi l’articolo).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X