“Casa della Salute”, premio
al centro commerciale Val di Chienti

Il riconoscimento è stato ritirato dal direttore Gianluca Tittarelli: "Grazie alla collaborazione con la Croce Verde offriamo ai nostri clienti un servizio utile a titolo gratuito"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Casa Salute

La casa della salute al centro Val di Chienti

Nella notte degli ICSC Solal Marketing Awards 2015 il centro commerciale Val di Chienti di Piediripa è stato insignito di un silver per la “Casa della Salute”, un progetto a forte contenuto sociale e di grande impatto sul territorio. Candidato nella categoria “customer services”, il progetto ha meritato il podio superando una selezione severissima che, dalle 232 campagne concorrenti, ha decretato 19 vincitori, in rappresentanza delle migliori operazioni di marketing realizzate nei mall di tutta Europa. Il premio è stato ritirato da Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale, gestito da Cogest Retail e storico punto di riferimento per lo shopping e il tempo libero di Macerata e provincia. “Elemento di spicco di questo progetto è sicuramente la capacità di rispondere alle esigenze della comunità, offrendo un servizio ad alto valore aggiunto non solo per i clienti della galleria ma per il territorio,” spiega Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail. “Un centro funziona quando diventa un aggregatore di risorse, mobilita le associazioni, dà spazio alla cultura e al dialogo, coinvolge ed emoziona. Ecco perché Cogest, oltre agli eventi e alle iniziative di marketing tradizionali, ha sempre voluto proporre nei propri centri iniziative incentrate sulla salute e il benessere, l’integrazione sociale, la valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico, la difesa dell’ambiente”.

Tittarelli

Gianluca Tittarelli ritira il premio

E’ lo stesso Tittarelli a illustrare le caratteristiche del progetto: “Grazie alla collaborazione con la Croce Verde di Macerata, abbiamo realizzato all’interno della galleria uno spazio – piccolo, ma accogliente – nel quale i clienti del centro possono trovare quotidianamente un consiglio professionale sui temi della salute e del benessere, sottoponendosi anche a semplici controlli ed esami di routine (misurazione della pressione, monitoraggio della glicemia e del colesterolo, etc), naturalmente tutto a titolo gratuito. Nelle giornate di sabato inoltre, la Casa della Salute è presidiata da medici specializzati in diverse discipline – a rotazione abbiamo cardiologi, odontoiatri, geriatri, dermatologi, oculisti, etc. – che prestano la propria opera con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita.” Inaugurata nel dicembre 2013 la Casa della Salute ha riscosso un successo crescente, “ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’impegno generoso di decine di volontari della Croce Verde di Macerata, medici e paramedici che prendono parte al progetto,” tiene a precisare il direttore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X