In 3 giorni 9mila euro di multe
Auto senza assicurazioni e lavavetri abusivo
CIVITANOVA- E' il bilancio dei controlli dei carabinieri che hanno staccato sanzioni per violazioni al codice della strada. Dieci le pattuglie su strada
Quasi 9mila euro di multe in tre giorni. Bilancio pesante di infrazioni su strada nelle ultime 72 ore ad opera dei carabinieri della Compagnia di Civitanova che hanno complessivamente sequestrato 8 veicoli e sottoposto a fermo altri 3 mezzi. Circa 10 pattuglie su strada hanno intensificato i controlli per il rispetto delle norme. Otto le contestazioni per veicoli che viaggiavano senza copertura assicurativa per i quali sono scattate multe per un totale di 848 euro e i sequestri amministrativi delle vetture. Rilevate anche due violazioni al codice della strada per guida senza casco per una multa di 81 euro e il fermo amministrativo degli scooter. Tra gli interventi effettuati dalle pattuglie anche un uomo sorpreso alla guida con la patente sospesa: per lui una multa di 2mila euro e l’applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo per 3 mesi e la proposta di revoca della patente. Questa mattina inoltre a venire multato anche il lavavetri abusivo di via Martiri di Belfiore. Si tratta di un 25enne rumeno senza fissa dimora. La contestazione è relativa alla sosta di pedone su carreggiata, con una multa di 25 euro finalizzata a scoraggiare l’attività abusiva ai semafori della città. E’ la terza volta che i carabinieri adottano questa misura per limitare il fenomeno.
(l.b.)

il lavavetri abusivo sicuramente pagherà la sua multa. è la terza volta e immagino che non abbia pagato niente finora. fategli fare un paio di giorni di gabbio magari gli passa la voglia e poi accompagnatelo fuori città con foglio di via.
Quello di lavavetri potrebbe essere il suo secondo lavoro. In questo caso l’autorità si deve chiedere qual è il primo.