di Sara Santacchi
Sarà Aldo Clementi a guidare il Matelica nel prossimo campionato di serie D. A distanza di due settimane dalla fine della stagione, in cui la società del presidente Canil si è subito messa al lavoro per gettare le basi per il prossimo campionato, i biancorossi ripartono dal tecnico di Senigallia, nelle ultime due stagioni alla guida del Tolentino, in Eccellenza. Con i crèmisi è arrivato a un passo dalla vittoria del massimo torneo regionale, perso proprio all’ultima giornata nella gara casalinga contro la Folgore Falerone Montegranaro, ma ottenendo la qualificazione alla finalissima play off. Alla prima esperienza in serie D, Clementi ha allenato anche la Vigor Senigallia dal 2010 al 2013 con la quale ha ottenuto due buone salvezze in Eccellenza e la vittoria del campionato di Promozione. Diverse anche le esperienze nel settore giovanile dall’Ostra Vetere al Senigallia Calcio fino alla Vigor Senigallia. Con lui arriva anche l’allenatore in seconda Emanuele Liberti, già al suo fianco a Tolentino. “Sono contento di questa novità, inaspettata – sono state le prime parole di Clementi – nonchè della possibilità che il Matelica mi sta dando. E’ stimolante e piacevole poter iniziare a lavorare in una piazza seria che negli ultimi anni ha fatto grandissime cose”.
Mister Clementi, come affronterà questa sua prima esperienza in serie D?
“Con molta umiltà, ma altrettanto entusiasmo cercando di stare attento a tutto ciò che mi circonda e apprendendo ogni giorno anche dalle persone con cui collaborerò”.
Lascia il Tolentino dopo due anni molto positivi…
“Un pensiero e u ringraziamento va sicuramente a questa società e questa piazza bellissima. Mi hanno accolto con grande affetto e li porterò sempre nel cuore, lo dico con la massima sincerità. Penso che abbiamo fatto tanto insieme ed è anche grazie al Tolentino che un club importante come il Matelica ha riposto le sue attenzioni su di me. I tifosi, i ragazzi e le persone con cui ho collaborato in questi anni li porterò sempre con me”.
Adesso comincia il lavoro vero, possiamo dire che il meno è fatto…
“Già – commenta sorridendo – il meno è fatto. Ora inizierà il lavoro vero e impegnativo e sono pronto ad iniziare questa nuova avventura con la massima serietà che richiede”.
Intanto a Tolentino la situazione è in divenire. Con la partenza di mister Clementi la società crèmisi sta valutando fra un serie di tecnici quello più adatto al quale affidare la gestione della prima squadra. Diverse le incognite sulla prossima stagione dal momento che anche il direttore generale Roberto Chiavari sarebbe corteggiato da diverse società anche tra i professionisti e potrebbe lasciare il Tolentino per nuove avventure.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati