Ritardi nel bilancio, Silenzi:
“Il dossier è nelle pec dei consiglieri”
CIVITANOVA - L'assessore al Bilancio liquida come piagnisteo l'intervento del centrodestra che ha minacciato un esposto al prefetto
“Dal centrodestra il solito piagnisteo degli esposti al prefetto e alla Corte dei conti, tra l’altro infondato”. Replica così l’assessore al bilancio di Civitanova Giulio Silenzi alla richiesta di commissariamento del comune di Civitanova presentata tramite esposto dalla Federazione del centrodestra per il mancato rispetto dei termini di approvazione del bilancio consuntivo e per la mancata presentazione dei documenti (leggi l’articolo). Ma Silenzi afferma che in realtà tutta la documentazione sul bilancio approvato dalla giunta il 30 aprile è arrivato sulla pec dei consiglieri.
“L’approvazione del bilancio consuntivo sta avvenendo nel rispetto dei termini di legge, al contrario di quel che va dicendo la destra – dice Silenzi – la giunta ha votato il 30 aprile il rendiconto che ora dovrà approdare in consiglio comunale. A questo punto c’è da chiedersi se la destra sa leggere l’italiano visto che urla a vuoto quando invoca il commissariamento del Comune. Si coprono di ridicolo”. Silenzi poi smentisce l’assenza di documentazione: “Nella caselle di posta certificata mail di Morresi, Corallini e Ciarapica c’era l’intero dossier. La verità è che con questi argomenti evitano di entrare nel merito di un processo di risanamento dei conti che li costringerebbe a confrontarsi con scelte fatte dalle loro amministrazioni e che gravano pesantemente sulle spalle dei civitanovesi, per colpa di un indebitamento record”.
(l.b.)
