di Marco Cencioni
Anziano abbandonato dal figlio in una piazzola della superstrada, prima avevano litigato mentre si trovavano in auto. L’incredibile episodio è successo oggi pomeriggio a Tolentino. L’uomo, 80 anni, è stato soccorso dalla polizia locale e riportato a casa dopo che un automobilista aveva notato la scena e chiamato i soccorsi. Sull’auto c’era anche la moglie dell’anziano.
Un uomo di 80anni, sua moglie, e suo figlio, tutti di Montappone (Fermo), oggi pomeriggio stavano viaggiando in auto lungo la superstrada in direzione mare. Alla guida c’era il figlio. Intorno alle 15 in auto è scoppiato un litigio tra padre e figlio. In seguito a questo l’uomo ha arrestato l’auto in una piazzola. Poi ha invitato il padre a scendere dall’auto perché non ne voleva più sapere della sua compagnia. L’anziano ha dovuto scendere dall’auto e poi ha visto il figlio mettere in moto e ripartire insieme a sua moglie senza di lui. Alla scena ha assistito un automobilista di passaggio che ha visto l’anziano che veniva fatto scendere e abbandonato. Una vicenda tristissima. L’automobilista ha preso il telefono e ha chiamato la polizia locale di Tolentino. Gli agenti sono intervenuti sulla piazzola e hanno trovato l’ottantenne che si guardava intorno smarrito. Quando sono arrivati erano circa le 15,30. Poi i vigili hanno contattato il figlio dell’anziano che ha detto che sarebbe tornato a prendere il padre. Così gli agenti sono andati poco più avanti rispetto alla piazzola e si sono fermati nell’area di servizio che si trova poco dopo l’uscita della zona industriale di Tolentino. Lì hanno atteso il figlio. Dopo un po’ lo hanno richiamato ma da quel momento l’uomo è risultato irreperibile. Cosi gli agenti hanno contattato il comune di Montappone. Il sindaco, venuto a sapere dell’accaduto, ha subito inviato a Tolentino un dipendente comunale che conosce l’anziano per riportarlo a casa. L’ottantenne è rincasato verso le 19 e sta bene. Ora la polizia locale sta vagliando se vi siano ipotesi di reato a carico del figlio per avere abbandonato il padre sulla superstrada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non ce se crede..:(
Stiamo impazzendooo!
Il mondo è cambiato ma questo figlio un giorno cercherà per mari e monti il padre e non lo troverà . Molti di noi darebbe oro della terra per rivedere una persona cara e lui lo abbandona
Ma la moglie dove è andata a finire?
che gente…
Assurdo
Spero che questo signore non abbia figli..xche a volte la ruota gira
non amiamo più’
La società sta impazzendo lentamente.
Non ci sono parole per giustificare questo comportamento da parte di questo figlio se ne accorgerà da solo quando il padre non ci sarà più ci sono figli che farebbero chissà cosa per riaverli con loro NON SI Può ABBANDONARE UN PADRE COME FOSSE UN CANE !!!!!!
Che tristezza!!
No ci sono parole al di là chi avesse ragione ho torto , almeno lascialo acasa e sbatti la porta e te ne vai.
lo capisco
Rabbrividisco quando abbandonano un cane, figuriamoci un padre! Che figlio testa di c…!
Mamma mia!!!!!
non c’ho parole
Senza parole
sai quanti calci nel c… ti dato se assistevo a sta scena !!! vergognati figlio ingrato ….
Shock
Oramai non mi stupisce niente la mente umana sta andando alle cozze
Qualche manganellata e vedi come se rensavisce sa
Oramai non mi stupisce più nulla ! Tristezza infinita !
Non stanno impazzento …sono tutti pazziiiiiiii gia
Ultimamente mi sto rendendo conto che c’e’ molta poca gente sana di mente in giro! Che schifo..
Pazzesc!!!!!
Che gente!
Gesto inqualificabile. Ci sono modi diversi per gestire la rabbia.
Ce ne sono tanti di casi come questi e a volte anche peggiori. Voglio dire soltanto: POVERO FIGLIO.
Sì, proprio così, perché il figlio avrà più bisogno di assistenza del padre.
Dai è un pesce d’aprile in ritardo. Non ci posso credere. Se è vero bisogna abbandonare il figlio nel deserto con una borraccia di acqua salatissima.
Non esiste il reato di ” tortura” da qualche giorno? Applicatelo x questo ” figlio”.
Il mondo è solo un’eco:qualsiasi cosa fai…ti torna indietro…
noooo ma quando prende pensione o soldi che a messo via allora non lo abbandona lo sapevate
Vergogna!
…. è la fine di tutti i genitori che hanno educato dicendo sempre sì ……… SI EDUCA anche CON I “NO” (G. Bollea)
Siamo alla frutta!!!! Vergogna
Bastardo!
ci sono figli che minacciano, insultano e non ti lasciano vedere i nipotini. :'(
Dove siamo arrivati. ……che vergogna
mi vien da piangere !!!
Che schifo…..
Vergognati scemo 🙁
M’è venuto da piangere…. Ma come si fa?!
Come si fa ad abbandonare un padre anziano fai schifo
senza parole!!!
Un atto veramente crudele e disumano, privo della benchè minima giustificazione.
Vergogna !!!In prigione e buttate la chiave !!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è orrendo. Purtroppo ci sono padri e padri e figli e figli. bisognerebbe conoscere bene i personaggi e la loro storia di convivenza in famiglia per poter dare un giudizio.
E non è nemmeno periodo di vacanze! Incredibile. (Black humor, lo scrivo per chi non ci arrivasse)
Fai schifo
dopo i cani adesso pure gli anziani…. ma come siamo messi..!!
Ma il rispetto non esiste più?e la testa…bha
Che mondo…..:(
Come si può violentare così un anziano indifeso e fragile? Abbiamo perso tutti i valori morali. Dovremmo solo prendere esempio da loro che hanno vissuto i peggiori anni e ci hanno donato un futuro meraviglioso. Non basterebbero 10 vite per ripagarli di ciò che hanno fatto.
non ricorda cosa ha fatto per lui
L’umanità fa schifo.
Questa è l’Italia
Può aver fatto tutto quello che è in suo possesso per farti incazzare… Ma è tuo padre e devi dirgli 1000 volte grazie…. Tanto invecchierai anche tu e ti auguro che tuo figlio o un infermiere animale ti pestino a sangue ogni volta che ne hanno voglia!!!! Mezzo uomo!!!!!
È ora di cominciare a curare i matti! !!!!!
E’ dura per una persona di 80 anni…….capire che ha una merda di figlio!
Io non ho parole , non si può commentare una cosa del genere , fa schifo e basta
Poverino
Ke dire , mah
Abbandonare cosi chi ti ha dato la vita e cresciuto….io nn so cosa darei per riavere indietro il mio….
Ma pover’uomo…come si fa ad abbandonare un padre così???…No non ce se crede…è semplicemente scioccante…
Una pagina orrenda. Di raccapricciante inciviltà.
magari campa pure con la pensione del padre visti i tempi…che mezzo uomo!
Se ci siano ipotesi di reato? Ma se non ci fossero nel codice si dovrebbero inserire! Ma che scherziamo? Protestiamo per l’abbandono degli animali e non facciamo niente quando viene abbandonato un uomo di 80 anni.
@ Maria Paola Capponi Evidentemente il figlio ha “graziato” la madre e le ha “concesso” di rimanere in auto con lui.
Frapoco bisogna mettere il microcip anche ai anziani che SCHIFO
Questo rappresenta il livello a cui siamo arrivati.
Chiamarlo “uomo” è un complimento.
Una dolce carezza al povero vecchio costretto ad avere un simile trattamento e tanta compassione per un figlio così. Forse non sta bene, altrimenti non si sarebbe comportato come una bestia, anzi peggio.
Vorrei sapere il nome e cognome di questa persona di m….così che tutti possano insultarlo direttamente
MA QUANTO E’ FACILE PARLARE DEI FATTI DEGLI ALTRI, VERO?
FORSE, NON CONOSCENDO LE LORO STORIE, SAREBBE PIU’ PRUDENTE ASTENERSI DAL FARE FACILI COMMENTI CHE POTREBBERO RIVELARSI DELLE STRONZATE?
ma che ne sapete voi… probabilmente se fosse stata una questione di poco conto la madre sarebbe intervenuta… magari ha rivelato di aver lasciato tutta l’eredita di famiglia a Irina Svetlanova, modella di smutandissimi (cit. I soliti idioti) e, lui s’e’ incazzato, come fate a giudicare senza prima aver sentito tutte le campane solo voi lo sapete!!
C’era una volta un povero vecchio, che non ci vedeva più, non ci sentiva più e le ginocchia e le mani gli tremavano.
E quando era a tavola non poteva tener fermo il cucchiaio e faceva cadere la minestra sulla tovaglia e qualche volta gliene scappava anche dalla bocca.
La moglie di suo figlio se n’era ormai schifita e, purtroppo, anche suo figlio. E non lo vollero più a tavola con loro. Il povero vecchio doveva star seduto accanto al camino e mangiava un poco di zuppa in una scodella di terracotta.
Un giorno, siccome le sue mani tremavano, gli cadde la scodella per terra e si ruppe. La nuora gliene disse di tutti i colori e il povero vecchio non rispose nulla. Gli comprarono una scodella di legno e gli dissero: “Questa certo non la romperai!”. Una sera suo figlio e le nuora videro il loro bimbo, che raccattava i cocci della scodella di legno e cercava di unirli.
Il padre gli disse: “Che fai?”.
Rispose il bambino: “Riaggiusto la scodella di legno, per dar da mangiare a te e alla mamma, quando sarete vecchi!”.
Ora il nonno mangia ancora a tavola con gli altri, che lo trattano bene e gli vogliono bene.
Mazza oh. Tutti santi so’ diventati. Complimenti. Quanta brava gente. Tutti educati, gentili, per bene, perfetti, calmi, a modo, altruisti, compassionevoli, saggi, giudiziosi e giudicanti. Tutti con nome e cognome, perché è importante prendere le distanze dalle belve. Perché è sicuro che la belva avrebbe lasciato il padre per l’eternità lì. Sicuro. Bravi. Bravi. Complimenti. E in quanti siete!!! Manco per la partita civitanovese-ancona avevo letto così tanti commenti. Che coraggio! Denunciare così a viso aperto una tale nefandezza!!! Bravi. Tutti bravi a sparare facile sul nulla. Su un pirlotto che ha avuto uno scatto d’ira magari di 10 minuti. Bravi. Poveretto. Sarebbe morto di fame, di sete e di stenti il povero indifeso anziano. Per fortuna che è stato salvato. Anche la moglie cattivona e complice. Brutta gente. Non educata e civile come voi.