“Il Volo” allo Sferisterio
Aperta la prevendita

MACERATA - I biglietti per il concerto del 16 agosto potranno essere acquistati on line e nella biglietteria dei teatri. L'assessore Monteverde: "Evento di grande richiamo turistico"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I ragazzi de "il Volo"

I ragazzi de “il Volo”

Inizierà venerdì pomeriggio (13 marzo) la prevendita dei biglietti per il concerto de “Il Volo”. Come annunciato da Cronache Maceratesi il gruppo musicale italiano fresco vincitore del Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore si esibirà sul palcoscenico dello Sferisterio il 16 agosto e il Comune di Macerata ha deciso di offrire l’arena in concessione gratuita (leggi l’articolo).
I prezzi dei biglietti, per assistere al concerto de Il Volo, in vendita alla Biglietteria dei Teatri  di piazza Mazzini, on line e nei punti autorizzati, comprensivi dei diritti di prevendita, sono: I settore 86,25 euro, II settore 69 euro, III settore 57.50, IV settore 46 euro, loggione 34.50 euro.

L’iniziativa si inserisce nel calendario di Macerata d’Estate 2015, programma di iniziative che il Comune sta preparando per la prossima estate, da Recina Live alle Feste di San Giuliano fino ai tanti progetti in collaborazione con le associazioni del territorio. «I concerti di Sferisterio Live sono un appuntamento atteso dalla nostra città – interviene l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde – che rende ancora più prestigioso il calendario di Macerata d’Estate. Quest’anno apriamo con i vincitori del Festival di Sanremo 2015, Il Volo, un evento eccezionale nelle Marche di grande richiamo, anche turistico. Tutta l’estate sarà all’insegna della musica, da Musicultura a Recina Live e poi il Macerata Opera Festival e Sferisterio Live, un progetto culturale che contribuisce a fare di Macerata la città della musica»

***
Il Volo, costituito dai due tenori Piero Barone, 22 anni, e Ignazio Boschetto, 21 anni, e dal baritono Gianluca Ginoble, 20 anni, interpreta brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica. I tre giovani cantano in lingua italiana e dialetto napoletano, ma hanno inciso anche canzoni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Sono i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense.
Il trio si costituisce nel 2009 durante la partecipazione dei cantanti alla seconda edizione del talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone. Si sono presentati come solisti alla selezione dei concorrenti del programma televisivo, si esibiscono poi in trio guadagnando l’appellativo di tenorini per la vocalità tipica dei tenori ma anche per la loro giovane età. Dopo l’esperienza televisiva il gruppo musicale firma un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Prima di assumere il nome definitivo la formazione si fa chiamare The Tryo e partecipa all’incisione del brano We Are the World 25 for Haiti che sarà pubblicato nel febbraio 2010 allo scopo di raccogliere fondi in sostegno delle popolazioni colpite nel terremoto di Haiti. Da questo momento in avanti la carriera de Il Volo è in continua ascesa e i loro album sono presenti nelle topo ten dei maggiori paesi europei mentre i loro tour raggiungono anche la Malesia, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti.
Tante le collaborazioni con artisti di fama quali, ad esempio, Barbra Streisand, Placido Domingo ed Eros Ramazzotti e da non dimenticare la loro partecipazione al concerto per il premio Nobel per la Pace 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X