Da Sanremo a Macerata,
“Il Volo” sul palco dello Sferisterio

MUSICA - La Giunta Carancini ha deliberato la concessione gratuita dell'arena per i giovani vincitori del festival che saranno protagonisti il 16 agosto
- caricamento letture
I tre giovani componenti de "Il volo"

I tre giovani componenti de “Il volo”

“Il volo”, gruppo vincitore del festival di Sanremo, si esibirà allo Sferisterio che per l’occasione sarà concesso in uso gratuito dal Comune di Macerata.
I due tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e il baritono Gianluca Ginoble che hanno spopolato nella città dei fiori aggiudicandosi l’ambito primo posto con il brano “Grande Amore” saranno protagonisti nell’arena maceratese il prossimo 16 agosto.
La Giunta Carancini ha già concesso alla Elite Agency che curerà l’evento il patrocinio comunale e l’uso gratuito dello Sferisterio «con un beneficio economico giornaliero – si legge in delibera –  di 1.549,37 euro». L’amministrazione ha visto nell’evento «una opportunità di promozione della città e di diffusione dello spettacolo dal vivo e della musica nel periodo estivo valorizzando anche lo Sferisterio ai fini della promozione turistica».

L’atto precisa anche che la Elite Agency si farà carico dell’organizzazione «sostenendo tutti i costi relativi: alla produzione e al cachet artisti, service audio e luci, facchinaggi, catering, vitto e alloggio artisti, vigili del fuoco, pulizie, assicurazione, biglietteria e gestione incassi, personale di sala e di sicurezza, pubblicità, affissioni e comunicazione sul territorio nonché gli eventuali oneri relativi ai permessi Enpals e Siae».

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X