Tre persone aggredite nel giro di cinque giorni, colpite al petto da uno sconosciuto che ha sferrato loro un pugno. La polizia ha individuato l’uomo che sarebbe stato autore di una aggressione, quella ad un 64enne, L. B., avvenuto ieri nella zona di corso Cairoli, a Macerata (leggi l’articolo). Si tratta di un romeno di 19 anni, che è stato identificato dal sessantenne aggredito e denunciato dalla polizia per lesioni personali.
Due persone aggredite ieri da uno sconosciuto che li ha colpiti con un pugno al petto. Feriti un 64enne di Montecassiano, mentre si trovava in via Moje, e un 75enne di Macerata che è stato colpito in via Maffeo Pantaleoni. I fatti sono avvenuti in zone vicine a dove era avvenuta, venerdì scorso, la prima aggressione, quella ad una donna di 71 anni (leggi l’articolo). Come aveva fatto venerdì, anche ieri l’uomo, dopo aver colpito al petto il 64enne e il 75enne, si è poi allontanato di corsa. Subito sono scattate le ricerche dell’uomo che senza motivo anche in questa circostanza aveva colpito i passanti. La polizia, insieme ad un equipaggio dei carabinieri, si è messa alla ricerca dell’aggressore. Un giovane romeno, che si trovava insieme ad un amico, è stato fermato poco dopo. Portato in questura, l’uomo è stato identificato dal 64enne aggredito. Il 75enne non è stato invece in grado di dire se fosse lui la persona che lo ha aggredito. Entrambe le vittime se la caveranno con una prognosi di qualche giorno. Intanto le indagini della polizia proseguono per capire se altre persone siano coinvolte in questi episodi e se il 19enne sia l’autore dell’aggressione alla 71enne, avvenuta venerdì in corso Cairoli. Un altro aspetto da chiarire è il perché di simili aggressioni e se siano legate alla folle moda del knockout game che prevede di colpire una persona con un pugno al volto e stenderla mentre qualcuno firma tutta la scena.
(Gian. Gin.)
(Servizi aggiornato alle 16)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo primi per accoglienza…grazie Carancí!
incredibile. neanche qui custodia cautelare in carcere. cosa bisogna fare per finire in carcere???
Ora una bella lezione, tanto non sara’ in grado di risarcire i danni, ne’ di pagarsi l’avvocato.
Appendetelo per le palle a testa in giù in piazza, mi pare il minimo che si possa fare.
DENUNCIATO……. ammazza che lezione gli è stata data. Equivale a dirgli vai tranquillo fallo di nuovo che sei in italia (italia con i la i minuscola, mi rifiuto di usare la maiuscola) quindi non rischi niente. In questo paese ormai ci vuole la raccomandazione anche per andare in galera.
Romeno o Ostrogoto, chiunque se la prenda con i più deboli e senza motivo deve essere rinchiuso senza appello…….oppure gli facciamo prestare servizio in un centro anziani, senza paga, per vent’anni 364 giorni all’anno a cambiare i pannoloni.
Se è lui il colpevole si potrebbe organizzare un match con un pugile professionista di pari peso per essere corretti!!!14 round possono bastare per redimerlo…
Ma le povere persone colpite sa questo pezzente avranno dei figli, no? Bene, allora lasciatelo a loro… Se penso che un balordo possa colpire mio padre mi fa ribollire il sangue… Lo pezzo più grosso nà recchia…
in provincia dove?? mettete la foto no!! dobbiamo sapere chi abbiamo vicino
inutile indignarci tra di noi, qua se non cambieranno le leggi le nostre parole serviranno solo a colorare il monitore di un PC. ma come cacchio si fa….ma possibile che queste persone campano solo di violenza..??? Poi dicono che il dna non centra, io penso proprio di si. Poi pensa, prendersela coni vecchietti…pensa te che bastardi….come quel branco di ieri a sbt che per “vendetta” sul fatto del presunto rapimento di una bimba, hanno picchiato il primo che gli capitava a tiro prendendosela NON con chi veramente dovevano (perchè per picchiare gli energumeni dei delinquenti ci vuole forza e coraggio) ma col tipo che stava dentro un bar a bere, uno del bangladesh le persone piu innocue della terra, e che ovviamente non centrava nulla, ma solo perchè era straniero. Pensa te che codardi.
Intanto, visto che ha colpito diverse persone anziane (e tutte le persone anziane qualche “acciacco” lo hanno) e quindi avrebbe potuto (facilmente) causare gravi danni, OLTRE le lesioni -con l’aggravante di futili motivi- (visto che sapeva cosa stava facendo) io aggiungerei anche TENTATO OMICIDIO e, dato che è scappato, anche OMISSIONE DI SOCCORSO.
La semplice denuncia, in questo caso (come inaltri casi), è una vera presa in giro: questo deve rimanere dentro fino al processo (per direttissima) e NON avere alcun sconto di pena.
Inoltre, visto che le leggi qui in Italia, cominciano troppo spesso ad essere troppo indulgenti per troppi casi, mi aspetterei OGGI STESSO (già domani mattina è troppo tardi!!!) una presa di posizione PUBBLICA da TUTTI i nostri Politici (Parlamentari, Presidente Provincia, Giunta Provinciale, Consiglieri Provinciali, Sindaco, Giunta Comunale, Consiglieri Comunali)….
Che i nostri politici scrivano indignati al Prefetto, al Questore, al Ministro degli Interni, al Presidente del Consiglio e a quello della Repubblica INDIGNANDOSI per come MALE le leggi vengano deliberate in Italia….
Inltre la stessa cosa potrebbero fare TUTTI gli avvocati e i giudici
Vi prego di mettere una foto di questo testadi… perche mi piacerebbe tanto “conoscerlo” !!!!!! e farlo conoscere in giro …. chissà quanti vorrebbero salutarlo “affettuosamente”
se questo giochino così intelligente l’avesse fatto in Romania certo non se la sarebbe cavata così a buon mercato… questo episodio è indicativo di come nella mente di tanti immigrati l’Italia non sia la terra della bergogliana dignità ma un casino incredibile dove si può fare tutto ciò che si vuole senza nessun rischio e d’altra parte, se le istituzioni dello Stato predicano solennemente la nobiltà e la bellezza del salvare vite umane e dell’accogliere tutti gli sventurati del mondo per poi dirottare su mafie amiche i finanziamenti stanziati, l’essere la serva Italia, di dolore ostello, un bordello è sempre più vero e in tutte le province…
Per carita’ i pazzi sono sempre pericolosi e sempre esistiti ma io sono piu’ preoccupato per altro
vedi
“La ‘ndrangheta bussa nel Maceratese Infiltrazioni malavitose, cinque arresti
site-iconcronachemaceratesi.it/2014/12/10/la-ndrangheta-bussa-nel-maceratese-infiltrazioni-malavitose-cinque-arresti/602170/ “
La pazzia non c’entra, né tanto meno l’etnia , è solo l’emulazione di un gioco balordo statunitense che ha già causato tre morti; bene ragazzino di 19 anni non hai nulla da fare tutto il giorno? pane acqua e lavori forzati per 20 anni poi vediamo se ci riprovi a fare quello che hai fatto.
Quanto mi piacerebbe vivere in un paese che (se colpevole) condanna il vigliacco e lo rimanda a casa sua a scontare la pena ed impedisce che possa tornare per sempre da noi
Non aggiungo altro prima di sapere se è colpevole
Semmai si potrebbe verificare se prende aiuti dal comune o da qualche associazione che prende soldi pubblici e se del caso intervenire
Immagino che il rumeno in questione sia già in circolazione, e che la Croce Rossa sia pronta a dargli una mano, che qualcuno del Comune gli abbia già trovato un alloggio gratuito e/o un lavoro, e cose simili… invece, per quelli che hanno preso i pugni, immagino che hanno solo il conforto di parenti ed amici. “Grazie” politici italiani!!
Farlo passare per il corso e subire la stessa pena da ogni passante???
Grazie al Cielo conosco Romeni lavoratori e Romene oneste, mogli integerrime. I criminali vengono in Italia sapendo che qui siamo buoni, democratici, cristiani, eccetera. In Romania, quando li prendono, prima li massacrano di bastonate, poi li mettono dentro e infine li condannano. In Italia sanno che possono fare ciò che vogliono: li arrestano e se il crimine è solo quello di aver menato ad un anziano o di aver spacciato la modica quantità vengono rilasciati. La colpa? Della Sinistra buonista, del Clero fraterno, eccetera. La gente non ne può più. Si è rotta le palle di tutto… La fortuna è che non c’è un Mussolini, altrimenti le cose andrebbero in una maniera che verrebbe accettata dal popolo, Compagni in testa.
Un bel francobollo e via…..rimandiamolo da dove è’ venuto……..
Questo non lo possiamo rimandare a casa, in quanto non è un extracomunitario: la Romania sta in Europa.
vista la giusta valutazione di Filippo Davoli, direi che in Europa dovrebbero fare una norma per la quale un cittadino dovrebbe scontare la pena nel suo paese di appartenenza…. voglio vede’ se un romeno ce prova a fa’ lo scemo sapendo che poi finisce in galera a casa sua. Lo sanno tutti che la giustizia italiana è una presa per i fondelli e che il carcere italiano non fa paura a nessun delinquente… viceversa carceri di altri paesi (vedi romania appunto) sono già un deterrente immaginario.
Al Sig , Davoli vorrei ricordare che c’è una legge europea che permette di CACCIARE con foglio di via obbligatorio chi commette reati in ogni paese dell’unione, solo che viene disattesa da tutti e poiché le patrie galere sono piene, vengono lasciati a delinquere fuori. Una nostra connazionale, musicista, solo perché non aveva più il contratto di lavoro è stata espulsa da un paese europeo, di cui ora mi sfugge il nome e che era apparsa sul tg intervistata da una nostra giornalista. All’interpellanza italiana è stato risposto che LA LEGGE C’E’ E CHE è UN PROBLEMA ITALIANO SE DA NOI VIENE DISATTESA.
Carissimi lettori tutti…la Romania è felicissima che tutti i loro delinquenti siano “scappati” in altri paesi europei. Pensate quanti soldi risparmiano avendo le carceri vuote. Se questo tipo avesse fatto lo stesso gesto in Romania lo avrebbero messo immediatamente in carcere (e quelle della Romania sono VERE carceri) non si sa per quanti anni in quanto è un pericolo pubblico.
Qualcuno non tantissimo tempo fa disse “punirne 1 per educarne 100” e la punizione deve essere esemplare.
Per coloro che commettono reati ben più gravi (tipo omicidi) l’Italia può chiedere alla Romania di fargli scontare la pena nei loro carceri ma, in virtù di una norma europea che è una grandissima stronzata, la Romania può rifiutarsi così l’impunito resta in Italia senza aver fatto 1 giorno di galera e pronto per fare chissà quanti altri reati PERCHE’ QUESTA E’ LA LEGGE ITALIANA.
P.S. Personalmente non ho nulla contro la Romania. Conosco molte persone della Romania che sono eccezionali e sono anche migliori di me ma anche loro hanno dei balordi come tutti gli stati del Mondo.
poverino…
Sig Gerasi, intanto grazie per avermi risposto sull’articolo del 6 dicembre, sulla vicenda della Vecchietta che ha ricevuto un pugno ma io ribadisco il concetto di pericolosità con questo esempio specifico che si riallaccia alla sua frase al commento “Lei considera anche le eventuali “ipotesi” che però, fino a che non si manifestano, restano solo ipotesi. La legge giudica i comportamenti accaduti, non quelli teorici…”
Ecco……prendiamo quindi questo episodio specifico, l’aggressore è stato individuato, e con una pacca sulla spalla rimesso in libertà. Quindi si tratta di un fatto reale e non teorico. NO non mi sta bene! Questo soggetto ha dato un pugno, ha usato violenza; e come dice lei data l’età delle vittime poteva anche causare gravi danni. Imbecillità o pericolosità a volte si intersecano, e non è facile distinguerle. A me poco importa che sia italiano o straniero ( poi se è straniero, è un dato di fatto e se ne potrebbe discutere senza tanti moralismi oramai privi di senso, come gli stranieri sono bravi, gli stranieri sono buoni, gli stranieri ecc ecc perchè lo sappiamo tutti che tra gli stranieri la maggioranza sono brave persone), ma quello che io mi auspico, per il bene di tutti, è che si avveri quello che lei scrive in grassetto nel suo commento n 11 su questo articolo. Un ragazzo di 19 anni che per divertimento sferra un pugno al primo che passa, scusate, ma per me non è normale.
In italia abbiamo molta terra incolta allora a questa gente una palla al piede e lavori forzati a pane e acqua
e faciatelo integrà…è la loro cultura!
Il fatto che sia straniero c’entra ben poco: il “knockout game” è stato inventato e molto praticato in USA dove – ricordiamolo – c’è anche la pena di morte (che non mi sembra scoraggi la pratica).
Insomma, per me i commenti razzisti sono esattamente alla stessa stregua delle azioni di questo mentecatto.
alla gogna pubblica, occhio x occhio dente x dente. non ne possiamo piu’ di questa gentaglia.
Da rimandarlo in romania a pezzi dentro un sacco nero.
La violenza gratuita di questi gesti deve essere giustamente penalizzata,ma soprattutto va valutata attentamente per capire come mai nascano tra i giovani(italiani e stranieri)mode stupide e sensa senso come questa o come molte altre(vedi lanciare sassi dai cavalcavia su auto in movimento,schiantarsi con le auto per vedere gli airbag esplodere,filmarsi a folle velocità su strade libere al traffico……).Vorrei capire anche da cosa nasce l’intolleranza,la violenza,il richiamo ad un triste passato di molti commentatori;non vorrei che tutte e due le situazioni siano il presagio di una barbarie non lontana ad arrivare.