Palazzo Buonaccorsi da record
Oltre 6000 visitatori in 3 giorni

MACERATA - Boom di ingressi dopo l'apertura delle nuove sale di arte antica. Il sindaco Carancini: "E' un sogno che si avvera"
- caricamento letture
Il sindaco Carancini nella sala di Nettuno (clicca sull'immagine per guardare il video del tour virtuale)

Il sindaco Carancini nella sala di Nettuno (clicca sull’immagine per guardare il video del tour virtuale)

Palazzo Buonaccorsi

Palazzo Buonaccorsi

E’ al di sopra di ogni aspettativa il numero di visitatori fatto registrare nei primi tre giorni di apertura delle nuove sale di arte antica a Palazzo Buonaccorsi. Dal giorno dell’inaugurazione del 21 marzo fino a ieri, infatti, oltre 6.000 sono stati i maceratesi, adulti e bambini, che hanno letteralmente preso d’assalto i Musei Civici curiosi di ammirare le 150 opere allestite nelle 13 sale riportate all’antico splendore (leggi l’articolo). Il dato è riportato, in una nota, dal Comune di Macerata. “I maceratesi turisti a Macerata: una cosa incredibile di cui siamo fieri”. Ad affermarlo, con estrema soddisfazione, è il sindaco Romano Carancini: “Aver avuto in tre giorni oltre 6.000 persone a palazzo Buonaccorsi – prosegue – vuol dire vedere avverato un sogno. Per questo ringraziamo coloro che hanno partecipato e creduto con noi e ai quali oggi chiediamo di continuare ad essere  protagonisti e testimonial di #PrimaveraBuonaccorsi: passate parola!”.

La Gallleria dell'Eneide

La Gallleria dell’Eneide

L'assessore Stefania Monteverde

L’assessore Stefania Monteverde

Un week end di festa che, grazie anche alle iniziative collaterali proposte, dalla musica della Scuola di Liviabella alla danza di Show The Museum REmarcheBle! Day #Macerata e ai laboratori creativi per bambini, hanno richiamato a Palazzo Buonaccorsi nella giornata di sabato 1.700 persone toccando quota 2.500 domenica e oltre 2.000 venerdì.
“E’stata una vera festa rinascimentale – interviene l’assessore ai Beni culturali, Stefania Monteverde –. Chi ha visitato il palazzo in questi giorni ha fatto un’esperienza che certamente vorrà ripetere per godere di tanta bellezza. Al Museo si va e si ritorna,. Ogni volta si scopre e si vive qualcosa di nuovo. Ci dispiace per i tanti che non sono potuti entrare a causa della grande affluenza. Invito tutti a tornare, anche e soprattutto nei momenti più calmi. Il biglietto da 3 euro, le riduzioni a 2, la gratuità per bambini e per la terza età sono opportunità di tutti”.

I Musei civici sono aperti al pubblico tutti i giorni dal martedì alla domenica  dalle ore 10 alle ore 18 (info: tel. 0733 256361 www.macerata.musei.it).

In basso le gallerie fotografiche di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto:

[slideshow_deploy id=’443541′]

[slideshow_deploy id=’443470′]

L'inaugurazione di Palazzo Buonaccorsi

L’inaugurazione di Palazzo Buonaccorsi

Inaugurazione_Palazzo_Buonaccorsi (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =