La festa per il Buonaccorsi prosegue con visite gratuite e appuntamenti

Oggi incontri musicali, domani l'atteso Show The Museum! REmarcheBLE! Day #Macerata
- caricamento letture
L'inaugurazione di Palazzo Buonaccorsi

L’inaugurazione di Palazzo Buonaccorsi

Dopo l’inaugurazione ufficiale (leggi l’articolo), Palazzo Buonaccorsi e le sue splendide sale di Arte Antica si aprono alla città fino a domenica, proponendo anche una serie di iniziative, promosse dall’Amministrazione comunale per festeggiare l’evento.
Oggi e domani, domenica 23 marzo, ingresso gratuito a Palazzo Buanaccorsi, dalle ore 10 alle 21. Nel pomeriggio di oggi, dalle 16 alle 18, incontri musicali con la Scuola di musica Lino Liviabella e i laboratori creativi per bambini con Macerata Musei, che saranno replicati anche domenica dalle 11 alle 13, mentre, sempre domenica, a partire dalle ore 17.30, prenderà il via Show The Museum! REmarcheBLE! Day #Macerata – micro festival tra le arti.
Si tratta di un evento speciale, un percorso itinerante con performance site specific a Palazzo Buonaccorsi di Macerata in occasione dell’apertura delle nuove sale promosso in collaborazione con l’AMAT. Le stanze del Piano Nobile di Palazzo Buonaccorsi ospiteranno un interessante percorso curato dalle artiste marchigiane Mara Cassiani e Michela Paoloni, mentre la splendida Sala dell’Eneide sarà animata dai giovani danzatori della Spellbound II, guidati dal coreografo di fama internazionale Mauro Astolfi.
Tre i turni della performance (rispettivamente alle ore 17.30, 18.30 e 19.30) da 20 persone ciascuno della durata di 45 minuti circa. Il biglietto cortesia è di 3 euro. Per ogni altra informazione, per acquistare e prenotare i biglietti: Biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =