A Sarnano è l’ora dei tuffi:
sabato riapre la piscina

I LAVORI sono costati un milione di euro. Adeguati gli impianti, sostituiti la copertura e le vetrate. Il sindaco Fabio Fantegrossi: «Gli interventi realizzati ci consentono di offrire una struttura più accessibile»

- caricamento letture
piscina-comunale-sarnano-2-650x366

La piscina comunale

La piscina comunale di Sarnano è pronta a riaprire le porte. Sabato, alle 17,30, si svolgerà l’inaugurazione. La struttura torna a disposizione dei cittadini e delle associazioni sportive al termine di un intervento che ha interessato gli impianti, l’edificio e l’accessibilità degli spazi.

piscina comunale sarnano

Il progetto esecutivo, costato 1 milione di euro, è stato finanziato per 700mila euro dal programma Sport e Periferie 2020 e per 300mila euro dal Comune. I lavori hanno previsto la sostituzione di infissi e vetrate, la realizzazione del cappotto termico, il rinnovo della copertura e l’adeguamento degli impianti e degli ambienti interni.

piscina comunale sarnano 4

Un’attenzione particolare è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche: sono stati adeguati gli spogliatoi e installato un sistema che permette alle persone con disabilità di accedere alla piscina con maggiore autonomia e sicurezza.

Alle opere previste dal progetto si sono aggiunte le migliorie realizzate a seguito della gara d’appalto, tra cui un sistema radiante negli spogliatoi e un impianto fotovoltaico di circa 10 chilowatt. Il Comune ha inoltre completato gli interventi nel locale tecnico, con il potenziamento degli impianti idraulici e termici, l’installazione di una nuova caldaia e lavori sull’unità di trattamento dell’aria.

«La riapertura della piscina è un momento importante per la città: restituiamo alla comunità un luogo dedicato allo sport, alla salute e alla socialità – commenta il sindaco Fabio Fantegrossi -. Gli interventi realizzati ci consentono di offrire una struttura più accessibile, efficiente e funzionale, a beneficio delle famiglie e delle associazioni sportive».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X