Grande soddisfazione per i ragazzi del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata che anche quest’anno si sono distinti nelle olimpiadi della matematica. I ragazzi si sono classificati secondi nella gara di Urbino (Coppa Pacioli) dove dodici squadre provenienti da varie scuole delle Marche e dell’Abruzzo si sono sfidate nella risoluzione di 24 problemi di matematica.
Dopo un’emozionante gara i sette ragazzi hanno conquistato per il terzo anno consecutivo la qualificazione per la gara nazionale che si terrà a Cesenatico dall’8 al 10 maggio .
Il risultato prestigioso è stato ottenuto grazie all’impegno degli studenti che si sono preparati sui quatto argomenti oggetto dei problemi della gara (aritmetica, algebra, combinatoria, geometria) e si sono allenati con gare online sfidando, sempre con ottimi risultati, squadre di tutte le scuole d’Italia. Questi i sette componenti della squadra del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Macerata: Edoardo Altamura, Lorenzo Cipriani, Wei Ji, Alessandro Mariani, Stefano Mennecozzi, Mattia Morelli e Leonardo Petrini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
complimenti !
Congratulazioni ragazzi !….. Chi ha detto che non ci sono più bravi studenti !!!!! (y)
Bravo Mattia e tutti i tuoi compagni di squadra
Bravissimi, complimenti a tutti!!! Un grazie anche ai prof. che li hanno allenati.