I ragazzi del liceo “Galilei” secondi alle olimpiadi della matematica

MACERATA - La squadra composta da 7 studenti ha ottenuto la qualificazione per le nazionali
- caricamento letture

Ragazzi-Galilei-3-650x487

Grande soddisfazione per i ragazzi del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata che anche quest’anno si sono distinti nelle olimpiadi della matematica. I ragazzi si sono classificati secondi  nella gara di Urbino (Coppa Pacioli) dove dodici squadre provenienti da varie scuole delle Marche e dell’Abruzzo si sono sfidate nella risoluzione di 24 problemi di matematica.

Dopo un’emozionante gara i sette ragazzi hanno conquistato per il terzo anno consecutivo la qualificazione per la gara nazionale che si terrà a Cesenatico  dall’8 al 10 maggio .

Il risultato prestigioso è stato ottenuto grazie all’impegno degli studenti che si sono preparati sui quatto argomenti oggetto dei problemi della gara (aritmetica, algebra, combinatoria, geometria) e si sono allenati con gare online sfidando, sempre con ottimi risultati, squadre di tutte le scuole d’Italia. Questi i sette componenti della squadra del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Macerata: Edoardo Altamura, Lorenzo Cipriani, Wei Ji, Alessandro Mariani, Stefano Mennecozzi, Mattia Morelli e Leonardo Petrini.

Ragazzi-Galilei-1-650x487   Ragazzi-Galilei-2-650x487  
  Ragazzi-Galilei-4-650x487

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X