Lube, si gioca per la Supercoppa
Baranowicz: “Impressioni positive”

VOLLEY - Il palleggiatore biancorosso presenta la sfida di Trento, in programma oggi (mercoledì) sera alle 20.30. Coach Giuliani vuole vincere il primo trofeo stagionale (GUARDA IL VIDEO)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lube

La formazione della Lube al completo

Domani sera alle 20.30 Lube in campo a Trento per l’esordio stagionale contro i padroni di casa della Diatec Trentino, nella sfida che assegnerà la “Del Monte” Supercoppa 2013. Si riparte insomma proprio come l’anno scorso, quando le due medesime squadre si affrontarono per lo stesso trofeo a Modena, ed a spuntarla al tiebreak furono i biancorossi. La squadra biancorossa, che nelle sei precedenti partecipazioni ha alzato la Supercoppa tre volte, nelle ultime due proprio contro Trento (2008 e 2012), è reduce da una vittoria in cinque set ottenuta ieri sera in amichevole a Modena, e si presenta all’appuntamento di domani con il solo punto interrogativo relativo alla disponibilità dell’opposto Leondino Giombini, ancora convalescente dopo l’infortunio alla caviglia rimediato dieci giorni fa nel corso del test disputato al Fontescodella con Perugia. La squadra sarà a Trento a partire dalla tarda mattinata odierna, e alle 18.00 svolgerà una seduta di allenamento tecnico nell’impianto che ospiterà la partita. Nella quale, Zaytsev e compagni potranno contare sul supporto di tanti tifosi biancorossi provenienti da ogni parte d’Italia, tra cui anche 50 supporter in arrivo da Macerata a bordo di un pullman organizzato dalla società.

bara 0PARLA MICHELE BARANOWICZ – “Le impressioni, come ho già detto in passato, sono più che positive. Adesso si sono aggiunti al gruppo tutti i ragazzi delle nazionali, quindi avremo giusto qualche giorno per provare la squadra, però sicuramente ci sono molti stimoli per questa Supercoppa. Sulla carta ci danno favoriti, ma onestamente dalla mia esperienza della scorsa stagione posso dire che si parte sempre tutti dallo 0-0, indipendentemente dalla squadra. Trento rimane sempre una formazione tosta da affrontare, che sa giocare bene a pallavolo con giocatori di grande esperienza, quindi sarà una partita in cui bisognerà combattere. Kurek è un grande giocatore già affermato a livello internazionale. E’ un ragazzo molto positivo e disponibile, l’intesa per adesso va bene ma ci sarà da lavorare tutto l’anno. Sicuramente ad inizio stagione saranno gli attaccanti che ho a disposizione ad aiutarmi per creare feeling e intesa, poi pian pianino con il passare del tempo e il lavoro potrò dare qualcosa anche io a loro. Pronostico? Fare una bella partita e portare a casa il risultato. Sarà l’esordio con la maglia Lube, per me è molto bello e non vedo l’ora che arrivi mercoledì. Promesse ai tifosi? Non ne faccio ma da parte mia posso dire che ce la metterò tutta: mi auguri di festeggiare insieme a loro un titolo”.

GLI ARBITRI – La sfida per la Del Monte Supercoppa sarà diretta dal primo arbitro Roberto Boris di Vigevano (PV), arbitro di Serie A dal 1997 – Int. dal 2010, e dal secondo arbitro Gianni Bartolini di Signa (FI), arbitro di Serie A dal 1992 – Int. dal 2006.

TRE ESORDIENTI TRA I BIANCOROSSI – Dell’attuale rosa di 13 giocatori della Cucine Lube Banca Marche, soltanto tre sono all’esordio assoluto in Supercoppa: il centrale Stefano Patriarca, l’opposto Leondino Giombini e lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, per il quale quella di domani sera sarà la prima partita assoluta in Italia indossando la maglia di un club italiano.
Il più vincente dei biancorossi nella competizione è invece Nat Monopoli, che ha alzato il trofeo tre volte e sempre con la Cucine Lube Banca Marche (2006, 2008 e 2012), seguito a quota 2 da Simone Parodi (una con cuneo e una con la Lube) e Marko Podrascanin (entrambe con la Lube).

LA SFIDA IN TV, RADIO E INTERNET – Visibilità live mondiale per la sfida di Supercoppa in programma domani alle 20.30 a Trento, tra i padroni di casa della Diatec Trentino e la Cucine Lube Banca Marche. In Italia la partita verrà proposta in diretta televisiva su Rai Sport 1 con il commento affidato a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, quindi su Radio Cuore Marche (diretta integrale) e Radio Rai 1, all’interno della trasmissione Zona Cesarini che si collegherà in diretta a partire dalle 21.10 con l’inviata Simonetta Martellini. Poi internet: BWIN.COM trasmetterà “live” su internet la Del Monte Supercoppa, in diretta streaming visibile solo all’estero e commentata in lingua; Legavolley.it dedicherà alla Del Monte Supercoppa una sezione speciale, con approfondimenti e notizie (saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche, oltre alle notizie sulle protagoniste e foto del match); Volleyball.it proporrà invece la cronaca della gara, interviste e le news aggiornate; infine Dallarivolley.com, che dedicherà una finestra importante a tutta la Del Monte Supercoppa di Trento con interviste agli atleti e news in tempo reale dalla sede di gioco. Ma come detto, la sfida tra Trento e Lube verrà proposta in diretta televisiva (o in alcuni casi in leggera differita) anche in più di 50 paesi di tutto il mondo.

DOMENICA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE – Domenica prossima alle 16.30 presso il Palasport Fontescodella di Macerata la nuova Cucine Lube Banca Marche si presenterà ufficialmente a stampa e tifosi. L’evento, aperto a tutti e con ingresso gratuito, rappresenta una ghiotta occasione per poter conoscere da vicino tutti i campioni biancorossi ed anche per vederli all’opera sul campo, nel corso della gara amichevole con la CMC Ravenna che andrà in scena proprio al termine della presentazione. Che riserverà ai tifosi anche un’altra bellissima sorpresa: per la prima volta, infatti, al palasport si potrà ascoltare il nuovo inno ufficiale della Lube firmato dagli Zeeuplanet, band maceratese che si è aggiudicata l’apposito concorso “Dai ritmo alla tua squadra del cuore”, organizzato dalla società cuciniera in collaborazione con l’agenzia veronese “Davvero Cumonicazione” di David Bonato, con la canzone “Cuore biancorosso”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X