“La positività” di Gianluca Malatini, un libro che nutre i sogni e la gioia di vivere
"L'intelligenza emotiva si può far crescere", dice l'autore del volume che vuole accrescere il valore culturale della comunicazione nella giungla mediatica del terzo millenio
di Carmen Russo
Si chiama Gianluca Malatini e viene da Recanati l’autore del libro “La positività”, uscito l’8 agosto per la Business Emotion, marchio fondato dallo stesso autore al fine di creare un business basato sulle emozioni positive, all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo della leadership sostenibile.
Un volume destinato a migliorare la qualità della vita della gente, ad accrescere il livello culturale della comunicazione. “L’intelligenza emotiva si può far crescere”, dice Malatini che ha voluto consegnare alla portata di tutti quelle conoscenze che solitamente vengono date in corsi privati che mirano a incrementare le potenzialità di ciascuno. Un libro che vuole “darti una bussola per l’orientamento della più grande opera d’arte che tu possa realizzare, la tua vita. Il mondo intorno a noi sembra proprio volerci spingere verso la rassegnazione, al fatto che gli eventi casuali possano decidere del nostro futuro, distruggendo ciò che ci muove fin da bambini, la gioia di vivere ed i nostri sogni”, dice l’autore nella prefazione.
Gianluca Malatini, 40 anni, è molto legato alle sue origini nelle campagne marchigiane, come dichiara lui stesso, si è occupato per quasi 10 anni di corsi per le risorse umane e lavora da sei anni per l’azienda pesarese Form Action come leadership del terzo millennio.
“La positività” è una nuova proposta per imparare a gestire al meglio la propria vita, con le basi dettate da Malatini, un formatore per lo sviluppo del potenziale umano, che vuol salvare i sogni dalla giungla mediatica.
