La scuola Fermi tra i vincitori del concorso nazionale Action scuole 2013

Macerata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
premio alla scuola fermi

L’incontro della classe 3A oggi in Comune con la vice sindaco Federica Curzi, cui è stato presentato il video vincitore del progetto

premio alla scuola fermi (2) La classe 3A dell’Istituto comprensivo “Fermi” di Macerata ha vinto il Premio della non violenza, sezione “Action Scuole 2013”, indetto da Greenpeace in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, che si terrà il 2 ottobre 2013 a Roma.

La classe ha partecipato con un video dal titolo “Abbiamo un sogno”, realizzato nell’ambito del progetto del Comune di Macerata “La mia scuola per la pace 2012/1013” sul tema “Peppino impastato e le vittime delle mafie”, con il coordinamento della professoressa Miriana Mazzolini e con la collaborazione dell’associazione Acsim.

La premiazione avverrà il 2 ottobre in Campidoglio alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino e della vice sindaco di Macerata, Federica Curzi. Action Scuole 2013, mira a incoraggiare gli alunni e gli insegnanti di quelle realtà scolastiche che operano nella formazione alla Nonviolenza e all’attuazione di metodologie nonviolente per la risoluzione di conflitti a partire dalla scuola o dal proprio territorio.

“Fondamentale che la scuola insegni valori di pace, rispetto delle differenze e legalità – afferma la  vice sindaco Curzi, che da anni cura il progetto “La mia scuola per la pace” e che oggi ha ricevuto in Comune la classe vincitrice accompagnata dall’insegnante Miriana Mazzolini, dal presidente Daniel Amanz e collaboratori dell’Acsim. “Siamo orgogliosi che Macerata sia rappresentata in questo contesto alla Giornata nazionale della Nonviolenza”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X