Corso di vinificazione all’istituto agrario Garibaldi

MACERATA - Cinque incontri, curati dall’enologo Giuseppe Potentini, aperti a tutti

- caricamento letture
Giuseppe Potentini durante un incontro

Giuseppe Potentini durante un incontro

Settembre tempo di vendemmia e all’istituto agrario “Garibaldi” di Macerata riparte il corso di vinificazione familiare.
La scuola, diretta dalla professoressa Antonella Angerilli, organizza come nei precedenti anni una serie di incontri di formazione, all’interno della propria struttura, per chi ha voglia di apprendere nuove tecniche o ampliare le proprie competenze in ambito agrario. I primi 5 appuntamenti, curati dall’enologo Giuseppe Potentini, presidente “Centro Analisi Sensoriale” di Matelica, sono riservati alla vinificazione.
Gli incontri di due ore tratteranno numerosi argomenti: dalla preparazione della cantina alle caratteristiche dell’uva, dai vari tipi di vinificazione alle cure al vino, difetti, alterazioni e malattie. Il costo del corso è di 50 euro.
Per informazioni e per le iscrizioni è possibile telefonare allo 0733/262036 (www.itagaribaldi.it).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X