di Andrea Busiello
La Maceratese, dopo l’allenamento di rifinitura effettuato in mattinata sul sintetico di Collevario, è partita nel primo pomeriggio alla volta di Matera dove domani (domenica) giocherà la gara secca degli Ottavi di finale dei play off. Ad eccezione di Lattanzi (infortunato) e Luisi (squalificato), sono tutti disponibili per quella che è una delle gare più importanti dell’anno e si disputerà in un impianto a porte chiuse. I tifosi della Maceratese si raduneranno in massa in Piazza Mazzini dove è stato allestito un maxi schermo per vedere la partita della formazione biancorossa. Ad incitare il Matera (privo degli squalificati Olivera e Caputo), tuttavia, ci saranno centinaia di tifosi nei pressi dello stadio XXI Settembre, dove la formazione di casa sconta la seconda ed ultima giornata a porte chiuse. Per sostituire Luisi, Di Fabio potrebbe giocare la carta Segarelli, anche se il centrocampista ex Alessandria non ha trovato ancora la forma migliore in stagione e nei playoff è stato schierato per una manciata di minuti a San Cesareo, dove fece il suo ingresso in campo al 37′ della ripresa. La Maceratese potrebbe dunque costruire una coppia centrale di difesa con Capparuccia e Benfatto, consentendo così ad Arcolai di avanzare in mediana, oppure lasciare dietro Carboni e Marcatili, con l’innesto, molto offensivo, di Negro sulla trequarti. Per scardinare l’arcigna difesa lucana la Maceratese si affida come al solito al suo bomber principe Federico Melchiorri, reduce dalla bellissima tripletta in casa contro la Vis Pesaro nell’ultima sfida dei play off. Come di consueto cronaca live su CM a partire dalle 15.45 (in collegamento da Matera Filippo Ciccarelli).
Le probabili formazioni:
MATERA: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Todino, Cardore, Ceccarelli, Di Gennaro, Cruciani. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ciano, Di Falco, Colantuoni, Muro, Metta, Villa.
MACERATESE: Carfagna, Donelli, Russo, Arcolai, Capparuccia, Segarelli, Marcatili, Carboni, Romanski, Melchiorri, Orta. All: Di Fabio. A disposizione: Marani, Castracani, Benfatto, Montanari, Porfiri, Negro, Piergallini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati