di Andrea Busiello
Sono circa 450 i biglietti venduti (dei 953 a disposizione) per il settore ospiti per il derby del Polisportivo tra Civitanovese e Maceratese. I biglietti per la partita di domenica (calcio d’inizio alle ore 14.30, diretta live su CM) saranno acquistabili solo in prevendita, sia a Civitanova (nella sede sociale) che a Macerata (Bar Campo Sportivo, Profumeria Piangiarelli, Negozio Il Telefono, La Porchetteria) entro e non oltre le ore 19 di domani (sabato). Per i tifosi della Maceratese il ritrovo è fissato per le 13.15 all’Helvia Recina dove con i dieci pullman organizzati dalla tifoseria e le macchine private i supporter raggiungeranno lo stadio di Civitanova. Proprio in merito al ritrovo e allo stare insieme prima, durante e dopo la partita, la presidente Maria Francesca Tardella che nei giorni scorsi è intervenuta anche nei commenti di Cronache Maceratesi (leggi l’articolo), dice la sua: “Invito tutti i tifosi della Maceratese a partire insieme dal piazzale dell’Helvia Recina dove la polizia effettuerà il prefiltraggio a tutela di tutti noi e per consentire un rapido accesso allo stadio di Civitanova. Mi appello dunque ai nostri splendidi tifosi chiedendo loro di arrivare in tempo per consentire le perquisizioni e non portare striscioni offensivi e oggetti contundenti che ovviamente non passeranno il filtraggio della polizia“.
Il numero uno biancorosso sa bene che si tratta di una sfida speciale per tutta la città: “Vogliamo vincere a tutti i costi per la classifica e per Macerata, il derby ha un valore diverso rispetto a qualsiasi altra partita”. Anche il numero uno della Civitanovese Umberto Antonelli interviene in vista della supersfida del Polisportivo: “Mi auguro di vedere lo stadio pieno. Spero che si tratti di una bella giornata di sport con sani sfottò su ambo i fronti e che alla fine vince la Civitanovese perchè ne ha più bisogno. Per noi si tratta di una partita difficilissima perchè affronteremo una squadra in salute e che sta facendo bene dall’inizio del campionato mentre noi volevamo arrivarci con una classifica diversa”. La Civitanovese deve salvare la stagione e Antonelli non si nasconde: “Eravamo partiti con altri obiettivi ma ormai siamo in queste condizioni di classifica e dobbiamo guardare avanti per tirarci fuori da questa bruttissima posizione. I ragazzi dovranno dare il 101% perchè la nostra tifoseria merita qualche soddisfazione in questa travagliata stagione”.
***
Interviene sul derby attraverso una nota stampa il sindaco di Civitanova, Tommaso Claudio Corvatta: “Da anni manca il derby per antonomasia: Civitanovese – Maceratese. In città c’è sempre un’attesa particolare ed un’attenzione massima, per questa storica sfida. A quanto ne so, il match di domenica giunge in un momento cruciale della stagione della nostra squadra. La Civitanovese attraversa un periodo delicato del suo cammino: manca la vittoria da diversi turni, dunque è in sofferenza in una stagione nata decisamente male. Da Sindaco dico che il fair play la faccia da padrone da ambo le parti, in campo e soprattutto fuori ed invito la città a venire allo stadio per una giornata di vero Sport. Da sportivo invito tutti a gridare: Forza Citanò; sempre e comunque fino alla fine. La Civitanovese è un patrimonio sportivo della città intera e come tale va omaggiato, almeno nelle occasioni che contano. Al presidente Umberto Antonelli ed alla dirigenza tutta va il ringraziamento per l’impegno, l’abnegazione e il sacrificio profuso in tutti questi anni per averci riportato ad un livello calcistico più che dignitoso. La serie D è un torneo prestigioso che regala emozioni e derby importanti, come quello di domenica prossima. Mi auguro che la città sostenga sempre più l’emblema sportivo e chi si fa carico di far fronte all’onere economico e sportivo della Civitanovese Calcio, sopratutto in questi anni di reali ristrettezze. Forza Citanò!”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si… 450 biglietti ieri sera…..ahhahah…..onda anomala in arrivo…sempre-ovunque e comunque PISTACOPPI OLE’!!!!
io e tutti l’amici mia doimo ancora comprà lu vigliettu. ovviamnte tutti in machina; … vedimo de esse in 1000 pittosto.
me raccomando domenica portamoce bombe,bombette,trikke e ballakke li mortacci loro!
SFONDAMOLI A STI PESCIARI!!!
Ragazzi, sia che siate tifosi della Maceratese o della Civitanovese, fate che sia la Festa dello Sport. Scherzate, prendetevi in giro, ma siate bravi spettatori come siete capaci di fare.
Ed ora permettetemi una battuta scherzosa. Speriamo, per far contenti tutti, che vinca la Maceratese. Anche i tifosi di Civitanova sono Maceratesi!!!
Amedeo da che parte dello stadio ti trovo? 🙂
Antonelli non può pretendere di avere lo stadio pieno, perchè i tifosi rossoblu si sono stancati di vedere ribaltata come un calzino,tutti gli anni, la propria squadra .
Oramai lo hanno capito tutti qual’è il suo giochetto, ed in primis lo hanno capito i calciatori ed i loro procuratori,
cosi che da noi vengono giocatori che avranno fatto anche categorie superiori, ma chi per un motivo, chi per un’altro, non hanno più mercato, ed allora “rischiano” con la Civitanovese. ok???
Detto questo, domani è una partita speciale, ed il “Tifoso Civitanovese” quello ci andrà alla partita anche a vedere undici zoppi purchè abbianoi la maglia rossoblu, ma il Signor Antonelli non può pretendere lo stadio pieno, poichè per riempirlo ci vorrebbe anche lo spettatore occasionale, quello, per capirci, che va alla partita sempre e solo se vede la squadra vincere e lui non ha fatto nulla per accaparrarselo.
Visto che la presidentessa Tardella legge questo giornale online(e come poteva essere altrimenti, vista la sproporzionata faziosità nei confronti dei maceratesi…), vorrei ringraziarla a nome di tutti noi Civitanovesi per aver ringalluzzito i sostenitori biancorossi dopo essere totalmente scomparsi dal panorama del tifo regionale per anni.Ora riescono a riempire anche più di un pullman…
Molto probabilmente sarete i prossimi protagonisti dello spot: “Ti piace vincere facile?” del Gratta e Vinci.Però mi raccomando, non tornate ad essere a rischio di estinzione un’altra volta in futuro….
E iniziano i rosicamenti…faziosità dove? Ma non ti vergogni ad affermare una cosa simile? Dimostralo. Oltretutto anche fosse stato vero che è un giornale fazioso cosa ne sai che la Tardella non lo avrebbe letto ugualmente?
Scomparsi per anni? Non diciamo eresie…solamente che per qualche anno c’erano meno tifosi, vogliamo parlare di voi e dei vostri grandi numeri? In 600 a Macerata e 150 nelle partite successive…poi fortuna che gli occasionali siamo noi: per lo meno noi anche nei momenti più brutti almeno 300 spettatori di media li facciamo, voi manco quelli 😀 .
Pesciaroli parlate pure? Allo stadio siete sempre 4 gatti…da anni vi considerate inspiegabilmente una grande tifoseria ma lo siete solo su You Tube.
Un po’ però vi capisco: andare alla partita nello”stadio” più brutto delle Marche non deve essere il massimo…
x marco
noi siamo scomparsi dal panorama per anni?
voi invece quando è che apparirete per la prima volta?
sicuramente stadio brutto, ma con vista mare…e non e’ poco!!
Ti sbagli Lubeebastadaniele
Viste le promesse del precampionato di puntare alla vittoria del Campionato siamo riusciti a fare 250 abbonati,
quindi almeno 500 spettatori li facciamo sempre.
Mi spiace ma devo smentirti: ho visto vari tabellini in cui eravate sui 150 e 200 spettatori in certe partite. Non capisco poi da dove tiri fuori 500 spettatori fissi durante tutto il campionato giocato fino ad adesso.
Stai confermando quello che dico io, quando leggi 150/200 spettatori, si intendono i paganti a cui va aggiunta la quota abbonati, poi io 150/200 non l’ho mai letto da nessuna parte.
E per sempre sarà” se la m**** fosse oro Macerata che tesoro”
scusate….civitanovesi ma de he volete parlà?????….voi siete i + forti (senza ombra di dubbio) su you tube…sui muri a scrivere e su tvrs…chi non vi conosce realmante sembrate i + cattivi del mondo…ma dove state?quanti siete?…non vi si vede mai su una foto in + di 20-30 a casa vostra….dai lasciate perde….non fà per voi parlare di tifoserie….credo siate tra gli ultimi in assoluto della regione. Vi fate grandi col gemellaggio della samb….quella sì che è una vera tifoseria…..non certo la vostra….per favore….fate ride a tutt’italia!!!!!
@Marco: ma “va a durmì” te e chi non te lo dice…
Una rinfrescatina alla memoria per i nostri “amici” Maceratesi :
2006-07 – 9ª in Serie D gir.F
2007-08 – 9ª in Serie D gir.F
2008-09 – 17ª in Serie D gir.F. Retrocessa in Eccellenza Marche, a maggio la società viene dichiarata fallita. Nasce la Fulgor Maceratese 1922 S.r.l. che rileva il titolo sportivo dell’A.C. Maceratese.
2009-10 – 12ª in Eccellenza Marche.
2010-11 – 17ª in Eccellenza Marche, vince i playout contro il Real Metauro. Cambia denominazione in Società Sportiva Maceratese 1922 S.r.l..
Ha ragione Marco quando dice che eravate spariti dal panorama calcistico regionale o no?
qualcuno sa se poi faranno rivedere la partita in TV da qualche parte…..?!?!?!
grazie.
Tutti pronti a fare la guerra civile per una partita di calcio….. domando alle opposte tifoserie: perchè non siete disposti a fare la guerra quando il governo emana leggi infami che ci costringono alla precarietà, alla disoccupazione perpetua, o quando ci tolgono tutti i diritti sul lavoro costati anni di lotte, di sangue e anche di morte ai nostri padri e ai nostri nonni???????? Perchè non facciamo la guerra quando il governo ci dissangua con le varie imu e tasse inique?????????
E’ PROPRIO VERO CHE LA STUPIDITA’ UMANA NON HA CONFINI……..