Luigi Berlinguer ospite all’Università di Camerino parlerà di cittadinanza scientifica

Il 19 dicembre nella Sala degli Stemmi
- caricamento letture

 

luigi-berlinguer

Luigi Berlinguer

L’Università di Camerino ospiterà il prossimo 19 dicembre l’on. Luigi Berlinguer per un incontro sul tema “Cittadinanza scientifica: valore aggiunto nella formazione”.
Il diritto alla formazione scientifica rappresenta una condizione indispensabile per la creazione di un cittadino consapevole. Il dibattito sarà focalizzato sulla necessità di garantire una didattica di qualità, che passi anche attraverso la formazione dei docenti alla didattica nel contesto dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore, tematica che è tra gli obiettivi e le linee guida che Unicam si prefigge di perseguire.

L’iniziativa, infatti, che vuole essere un evento di lancio per un programma di formazione diretto al personale docente dell’Ateneo, scaturisce dalla consapevolezza che molti docenti universitari non hanno una formazione specifica all’insegnamento ed alla valutazione degli apprendimenti, e confida sulla sensazione che i giovani docenti siano sensibili a tali temi ed aperti a questo genere d’iniziative.
L’incontro, pubblico e aperto sia alla comunità universitaria che alla cittadinanza, si terrà alla Sala degli Stemmi alle ore 11.30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =