Dopo il divieto imposto dalla Questura la scorsa settimana (leggi l’articolo), Forza Nuova terrà domani il corteo contro immigrazione e violenza che tanto aveva fatto discutere dopo il duplice omicidio di Montelupone. “Sabato alle 16 – scrive il coordinatore provinciale Tommaso Golini – militanti e simpatizzanti del movimento si ritroveranno in Corso Cairoli davanti l’ex Inail, e daranno vita ad un corteo ordinato che si snoderà fino in piazza Mazzini. Ci sarà un servizio d’ordine che garantirà la sicurezza del corteo, regolarmente autorizzato. L’intenzione è quella di manifestare contro l’inciviltà frutto dell’immigrazione, sfociata nel massacro di Montelupone e dare una risposta militante ai nostri connazionali e concittadini che ogni giorno patiscono lo stato di sfacelo in cui riversa l’ordine pubblico. E’ evidente che nessun politico, di destra e di sinistra, abbia dato risposte adeguate in merito, così come è altrettanto evidente che non c’è nessun amministratore che abbia attuato misure di sicurezza idonee. Attraverseremo una zona della città ad alto tasso di stranieri, forti del consenso di quella parte di popolazione che non ha più pazienza e che giustamente reclama proposte immediate e concrete per poter vivere tranquillamente. Invitiamo alla mobilitazione tutti i cittadini di Macerata e della provincia, per dimostrare con forza che ormai nessun italiano ha più fiducia nelle politiche sulla sicurezza di istituzioni allo sbando”.
Si terrà domani alle ore 15.30 in piazza Annessione anche la contromanifestazione sul tema “Macerata è antifascista” (leggi l’articolo), anch’essa indetta in un primo momento per sabato scorso. “Le forze democratiche di questa città contrasteranno con fermezza anche questa iniziativa di ripiego. Ribadiamo che nessuno spazio di
agibilità può essere concesso né a Forza nuova, né a nessun altra formazione di stampo neofascista e xenofobo”.
L’elenco aggiornato delle adesioni: ANPI; ARCI; Ambasciata dei Diritti – Marche; A.S.D. Popolare – Macerata; Associazione Culturale Licenze Poetiche; Centri Sociali delle Marche; CGIL; CGIL FIOM Cittadinanza Attiva – Civitanova; Collettivo AntiFascista – Fermo; Collettivo Libertario Macchia Nera – Macerata; CSA Sisma – Macerata; Federazione della Sinistra – Provincia di Macerata; Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani – Macerata; Giovani Democratici – Provincia di Macerata; I Benandanti – Macerata; Istituto Storico Di Macerata; LGS; Movimento Studenti Macerata; Officina Universitaria Macerata; Partito Democratico – Macerata; PSI – Macerata; Polisportiva Antirazzista Assata Shakur – Ancona; Rete degli Studenti medi Macerata; Sciarada – Corridonia; Sinistra Critica; Sinistra Ecologia e Libertà; Società Operaia Mutuo Soccorso (SOMS) – Corridonia; Ya Basta! Marche.
***
Dal coordinamento provinciale de La Destra, riceviamo:
Sabato 13 ottobre, dalle 18.30 alle 20.30, in piazza Mazzini, a Macerata, sarà allestito un banchetto sulla sicurezza organizzato da La Destra con il supporto della Fiamma Tricolore, entrambi accomunati dallo stesso pensiero. “Alla luce degli ultimi avvenimenti di cronaca – spiegano Anna Rombini segretario provinciale e Cristiano Lambertucci, responsabile Gioventù Italiana – riteniamo quanto mai necessario scendere in campo al fianco dei cittadini per metterli al corrente delle nostre idee che non hanno nulla a che vedere con le manifestazioni. Siamo il partito delle proposte, di quelle proposte che vogliono e devono far sentire il cittadino più tutelato. Ecco quindi che non sono le forze dell’ordine il nostro nemico, ma un sistema di leggi vecchio e dannoso che da anni invece di punire, “invita” i delinquenti, sia extracomunitari che italiani, a scegliere l’Italia. E finchè non ci sarà una sterzata, un cambiamento significativo alla radice, non riusciremo mai a invertire, nell’immaginario collettivo, la convinzione che la sicurezza sta diventando un lusso che nessuno, tra imprenditori, anziani, famiglie, può scegliersi. Domani, dunque, tutti sono invitati al nostro banchetto. Cambiare si può, basta crederci”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente un corteo decente (quello di FN ovviamente). Se al sindaco Stalin Carancini piacciono tanto gli immigrati potrebbe iniziare a ospitarne qualcuno a casa sua, tanto per cominciare.
Bene, almeno stavolta fanno fare le manifestazioni a tutti come è giusto che sia!!!
Pozza piove de brutto!
La cosa buffa è che ancora in Italia certe manifestazioni sono ben viste e di conseguenza possibile farle mentre altre no ,per quale motivo Fn (ciò non significa che appoggio le loro idee ) non può? non sono forse i sinistroidi che continuamente dicono che in Italia ci deve essere la libertà di parola e di pensiero? chi sono più fascisti a questo punto i sinistroidi o i militanti di FN?
Qui non si tratta più di essere di destra o di sinistra …. non esiste più né il fascismo né il comunismo…. qui si tratta di trovare una soluzione al problema delinquenza che con il continuo afflusso di stranieri tende ad aumentare !!!
Non è razzismo ma bisogna distinguere bene chi vive in Italia con un regolare lavoro e chi invece è qui solo per delinquere !!!!…. so per certo che i lavoratori stranieri sono d’accordo con questo discorso perchè sentono una discriminazione che non è dipesa dal loro comportamento !!!
STOP agli immigrati STOP ai clandestini STOP al razzismo a priori STOP al buonismo a tutti i costi STOP con l’estremismo
io desidererei una FORTISSIMA presa di posizione da parte di tutte le comunità di stranieri Onesti della provincia (per restare in ambito provinciale, ma la stessa cosa vale per ancona ascoli o pesaro e tutta italia) Mai una parola di vergogna per quello che fanno i loro connazionali. Non si tratta di razzismo ma almeno dimostrasserero che sono solidali con gli italiani e che manifestino sdegno per quello che succede. oggi l’ennesima rissa italiani stranieri a macerata (se colpa di italiano o stranieri conta poco); qua ne stanno succedendo davvero troppe. Una mia amica voleva mandare a studiare sua figlia a Macerata ma ha cambiato idea. (non che se la manda a Roma..o a Milano….o Bologna posssa sentirsi più tranquilla……). io pensavo che il Bronks esistesse solo nei film…….
Indifferenza massima per Forza Nuova, alla Snai queste le quote:
10 persone 1,80
20 persone 1,20
> 100 persone 18.00
Sarebbe ora che, tanto per movimentare la Città addormentata, i due schieramenti se le dessero di santa ragione… E’ da tempo che non assistiamo più a certe cose violente di massa.
Si dice: tra i due litiganti il terzo gode… Chi sarà il terzo?
Il “MOVIMENTO 5 STELLE“? Solo per il motivo che, a differenza di tutti gli altri, ancora non ha rubato.
x Luca: la vera indifferenza e’ la totale mancanza di sensibilita’ al problema dell’immigrazione selvaggia.
Ma di cosa parlate. Libertà di manifestare cosa? il razzismo? l’intolleranza? l’ignoranza? Domani magari qualcuno potrebbe manifestare la libertà di stupro! e impedirlo sarebbe sbagliato? siete quattro gatti ed esistete solo sui commenti di cm. Macerata è libera di non tollerare il fascismo ed il razzismo. Macerata non vi vuole e la storia vi ha superato. smettetela di cercare di contagiare la gente con la vostra pazzia tanto non ci riuscite. anzi fatevi curare.
@max2012:
La vera indifferenza è gni gni gni gni gni gni
esentati dallo scrivere bojate, nn è obbligatorio
@Max2012
gni gni gni immigrazione gni gni gni gni gni italiani gni gni gni
faccio come quelli dei commenti sopra, sparo cose senza senso
poi ci metto dei dati inventati senza documentarmi senza niente
immigrazione non è delinquenza
ci sono immigrati delinquenti? ovviamente
italiani delinquenti? sicuramente in maggior numero
problema sicurezza a MC? ma come ce pensi
omicidi gravi negli ultimi anni? strage di Sanmbucheto ( tutta italica), tentato uxoricidio ( 1 tutto italiano) e poi la rapina farwest in superstrada
e si puo continuare, qst delitti nn interessano, se possono fare se li fa l’italiano
e allora max gni gni gni gni gni gni gni gni gni
Luca, calmati, che t’hanno fatto, diccelo…
FN, come qualsiasi commerciante, vende un prodotto.
Pertanto ogni possibile pubblicità del “prodotto” va utilizzata: c’è l’omicidio di Montelupone??
Via subito in piazza a manifestare con “dagli addosso agli extracomunitari” (e poco importa se il colpevole praticamente era una vita che, regolarmente, stava in Italia).
C’è l’omicidio a Porto Potenza?
Gli autori sono italiani che hanno massacrato una rumena?
Per la misera, che sfiga, del sangue versato e non si può utilizzare…. Ma questa è pubblicità negativa quindi ovviamente non si scende in piazza….
Anche Bush, con la guerra al terrore, non ha fatto altro che giocare sulla paura degli americani: qui in versione più primitiva e dilettantistica si tenta di fare la stessa cosa, basta vedere il manifesto, il solito coltello insaguinato, i soliti slgan.
Il presidio, fatto in contrapposizione alla manifestazione xenofoba altrimenti nessuno avrebbe fatto nulla, è altrettanto sbagliato: così facendo la manifestazione/prodotto da vendere scadente di FN (brillando di luce riflessa) acquista altra pubblicità gratuita.
Oggi farò di tutto per essere al presidio antirazzista di piazza Annessione, di fronte a certe manifestazioni di FN la politica passa in secondo piano: io semplicemente non accetto che nella città dove vivo possano sfilare liberamente persone che incitano all’odio razziale, ai rastrellamenti, alla pena di morte.
Oltretutto la speculazione che stanno facendo su quanto accaduto a montelupone è irrispettosa anche nei confronti delle vittime che vengono utilizzate come strumento di propaganda.
@ Gianfranco c.
….perche i farlocchi non commerciano come in questa occasione…
ma ormai la gente incomincia a svegliari e a distinguere il marcio da sola ,senza l’aiuto di nessun aiuto perche ha gli occhi per farlo…
ma che curiosi che sono questi 4 peracottari di Forza Nuova..si sbattono per poter manifestare contro la criminalità ma il loro nume tutelare, il loro ras, Roberto Fiore è un noto pregiudicato condannato nel 1985 per associazione eversiva e banda armata..una personcina davvero a modo..
Gli immigrati in Italia rappresentano circa il 7% (http://www.laveracronaca.com/index.php/archivio/657-istat-ecco-i-dati-sugli-stranieri-in-italia),
mentre l’incidenza dei detenuti e’ del 38% ( http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=3234)
,inoltre l’Italia e’ tra i primi tre posti in Eruopa come nr di detenuti stranieri sul totale di regolari ( http://www.ristretti.org/Le-Notizie-di-Ristretti/giustizia-detenzione-stranieri-italia-tra-primi-paesi-nellunione-europea).
Cio’ significa :
1-in Italia la gestione degli extracomunitari e’ tra le peggiori d’Europa
2- l’incidenza dei detenuti degli immigrati sul totale e’ notevolmente superiore a quello che dovrebbe essere lo standard ( plus del 31%) .
Attaccare FN significa mettersi i paraocchi.