Come ogni giorno, anche ieri alle 18,40 Ivan Dragicevic, uno dei sei veggenti di Medjugorje, ha pregato con la Madonna e lo ha fatto nella chiesa del Corpus Christi di Porto Potenza gremita di fedeli. In moltissimi hanno voluto essere presenti all’incontro di preghiera di ieri durante il quale il veggente ha portato la sua testimonianza prima di entrare in contatto con la Madonna di Medjugorie.
(Foto Cronache Maceratesi – vietata la riproduzione)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Roba da medioevo! ma questi pseudo veggenti veramente non si vergognano? Ma basta per favore andate in Bosnia!
Ricominciamo con le critiche??
Vauro, dalla rete
Cristiani, mussulmani ed ebrei hanno un solo dio…
Sarà per questo che se lo litigano a morte….
In questo mondo ognuno è libero di fare quello che vuole. Se queste persone sono andate in Chiesa per vedere ed ascoltare questa persona non ci vedo nulla di male. Alle altre persone che non interessa può fare quello che vuole, in particolare nemmeno leggere questo articolo.
…..ahahahhhhh
Sono ormai decenni che, interessandomi di esoterismo, e quindi costituzionalmente scettico su tutto ciò che esula dalla materia che vedo e che tocco, sono a contatto con chiaroveggenti. Dovrei fare “vedere” ad uno di questi chiaroveggenti “cosa” accade durante le “visioni” dei veggenti di Medjugorje. Ma la cosa non mi interessa particolarmente, poiché di questi tempi sto avvicinandomi con lo studio alle aree pericolose di ciò che viene definito “inferno”.
Ciò che “appare” ai veggenti nel “piano astrale” – il piano immediatamente successivo al piano fisico, in cui le cose si vedono con gli occhi fisici, o in altri “piani più sottili” – potrebbe essere la Madonna, oppure potrebbero altre “entità” che si camuffano da Madonna. Ed esempio, nelle Spiritismo, esiste questo tipo di inganno, ossia che si presentano entità del “basso astrale” che recitano la parte di personaggi storici o di parenti defunti.
La Madonna appare con aspetti diversi e con abbigliamenti diversi; particolare è quello della Madonna di Guadalupe. Comunque sia, il Culto Mariano è molto forte ed è un bene per la salute spirituale dei fedeli, ed anche fisica, come in occasione dei miracoli. Purtroppo, personalmente non provo nulla per la Madonna: ma questo è un mio limite ed una mia sofferenza, in quanto Gesù affidò, dalla croce, alla Madre tutti i suoi fratelli, quindi anche me, simbolizzati dalla figura dell’apostolo Giovanni.
La simpatica battuta di Cerasi mi permette di affermare che, per superare secoli di guerre ed incomprensioni con i popoli musulmani, Maria – o “Maryam” come è chiamata e venerata dai musulmani la Vergine Madre del penultimo profeta Gesù – potrebbe essere un punto di convergenza per un futuro di colloquio e di amicizia tra cristiani e musulmani.
Non sono mai stato a Medjugorje. Ma ho parlato con persone che in quel luogo hanno avuto realizzazioni spirituali notevoli. Ora, conoscendo l’esistenza dell’inconscio collettivo, questi effetti potrebbero avvenire nel singolo proprio per effetto dell’inconscio collettivo. Ogni dittatore che conosciamo, come Mussolini e Hitler, hanno utilizzato l’inconscio collettivo delle masse per mantenere il potere. Ma, personalmente, non escludo che a Medjugorje ci sia un “Presenza” potente, guidata dal Terzo Aspetto del Logos, ossia lo Spirito Santo. Che è “Colui che dà la vita” – chiamato dai musulmani “Al-Muhyi” – ed è presente ovunque ci sia “vita”, dall’uomo al resto dei regni animali, vegetali e minerali.
Ben vengano tra noi questi Veggenti, perchè tramite essi ci sia l’aiuto di Colei che fu strumento dello Spirito Santo e di Spirito Santo fu riempita nella Pentecoste. Spero che Maria mi dia l’emozione di amarLa in questa mia vita, che sta finendo velocemente.
Hanno intercettato perfino il Presidente della Repubblica (anche se indirettamente).
La magistratura dovrebbe approfittare della presenza sul territorio italiano di questi veggenti per fare luce su un fenomeno che lascia molte perplessità sia in chi crede che in chi non crede.
Tutti hanno il diritto di professare una religione ma con consapevolezza.
Certo che credere è difficile, ma mi domando perché non scoprono le cose che fa la chiesa e i suoi principali responsabili prima che vengano accusati di abusi o altre cose simili si stanno sentono cose incredibili. Non capisco perché i cristiani sono sempre meglio degli altri potrebbe essere che noi siamo nel torto. Siano come i colonizzatori si devono uccidere gli indiani perché sono incivili ma i realtà loro rubavano l’ oro e stupravano le donne, come le crociate poi i mussulmani ci devono rispettare? come anche loro hanno fatto con altre popolazioni, ancora si deve credere? Prima i fatti poi si può credere la fede è finita.
Signori,
io sono un credente ed il mio credo è stato rafforzato da avvenimenti e situazioni (malattie) provate sulla mia pelle che all’apparenza possono sembrare distruttive per un essere vivente.
Accetto e cerco di confrontarmi quando posso con chi non crede.
L’anno passato e più precisamente nel mese di Ottobre, sono stato convinto ad andare a Medugorje da un mio caro amico ora purtroppo scomparso.
Posso dire che è un’esperienza unica, che credenti e non debbano vivere almenu una volta nella vita. Sinceramente prima di andare ero scettico di questi posti e delle persone che andavano, credevo che era solo un business, ma anche se alla cittadina Bosniaca sicuramente è servito per crescere economicamente, non si può spiegare a parole quello che si vede e si prova stando in quella piazza dietro la chiesa durante un rito o magari solamente in raccoglimento, vedere migliaia di persone in silenzio, con una compostezza unica, respirare un’aria di tranquillità estrema. Andare su monte delle apparizioni e vedere anziani, disabili e giovani, tanti giovani abbarbicarsi su quei sentieri sconnessi per arrivare alla croce e recitare un rosario.
In quel viaggio, fortunatamente, ho avuto il piacere di conoscere la veggente Vika, persona di un carisma unico, di una semplicità mai vista, sicuramente non comune a noi esseri umani.
Provate signori prima di criticare, poi siete liberi di dire, ma non criticate se non avete provato.
Riguardo i veggenti e le apparizioni occorre evidenziare che tutto e’ iniziato quando nella ex-Jugoslavia regnava un regime ateo-comunista.
A cio’ va aggiunta che i media fecero una campagna denigratoria e diffamatoria nei confronti dei veggenti che a quel tempo non avevano ancora 18 anni,
mentre il frate della parrocchia, Padre Jovo, venne ingiustamente incarcerato e torturato.