Il mondo del teatro in lutto:
è morto Andrea Caldarelli

L'attore maceratese si è spento in ospedale dove era ricoverato da qualche giorno per degli accertamenti. I funerali domani alle 16 nella chiesa di Santa Croce a Macerata
- caricamento letture

Andrea-Cardarelli-2

Andrea-Caldarelli

 

Ha suscitato profondo cordoglio a Macerata e nel mondo dello spettacolo, l’improvvisa scomparsa di Andrea Caldarelli. L’istrionico attore maceratese, infatti, si è spento all’ospedale di Macerata dove si trovava ricoverato da qualche giorno per quelli che sembravano dei normali accertamenti. Nulla lasciava presagire la tragedia che, invece, si è materializzata nelle scorse ore per un arresto cardiocircolatorio. Andrea Caldarelli aveva 69 anni: lascia la moglie Anna e i figli Aldo e Antonio. I funerali si svolgeranno domani (giovedì 23 agosto) alle 16 nella chiesa di Santa Croce.

Molto apprezzato nel mondo dello spettacolo per le sue capacità, Caldarelli aveva fatto la scelta di rimanere sempre a Macerata, la sua città alla quale era legatissimo, rifiutando in passato diverse occasioni che avrebbero potuto rappresentare una svolta determinante per la sua carriera.

andrea-caldarelliSocio fondatore ben 26 anni fa della Compagnia Filarmonico-Drammatica di Macerata e storico regista, Caldarelli è il “padre artistico” di decine e decine di attori amatoriali maceratesi. Oltre al teatro, è stato anche attore di cinema a livello professionistico con delle brevi comparse. Indimenticabile quella nel film Amarcord di Federico Fellini. Ha preso parte a numerosi spot pubblicitari e ha curato diverse regie anche per compagnie nazionali, fra cui l’Accademia della Fita (Federazione italiana teatro Andrea-Cardarelli-1-300x225amatoriale) di Roma.

(r. s.)

 

Andrea-Cardarelli     Andrea-e-Antonio-Caldarelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X