Movimento 5 stelle: “Ci negano la documentazione sulla palestra”

Civitanova
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

grillini

 

di Laura Boccanera

“Mobili definisce demagogiche le nostre domande, poi però ci nega di accedere agli atti relativi alla palestra di Civitanova Alta”. Sferzano l’ultimo attacco a Mobili prima del voto i grillini del Movimento 5 stelle che mostrano il diniego da parte del dirigente del V° settore ad accedere alla documentazione sullo spazio polivalente. “L’accesso ai documenti amministrativi è consentito a coloro che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale – è scritto nella lettera protocollata – la richiesta deve essere quindi motivata sotto tali profili”, concludendo di specificare i motivi della richiesta per consentire all’amministrazione di formulare le valutazioni del caso.

Fabio Bottiglieri del Movimento 5 stelle comunica anche i nominativi dei proprietari dell’appezzamento di terreno sul quale è sorto il palazzetto, parenti di un assessore, tramite un atto notarile del 1988, un terreno agricolo di 29.500 mq acquistato a 1000 lire al mq. “Dovrebbe esserci anche una relazione di inedificabilità firmata dal sindaco di allora Ivo Costamagna – commenta il grillino – di questo terreno una piccola parte di 5150 mq viene espropriata bonariamente con accordo cioè con i venditori sempre con atto notarile nel 1991 per 108.500.000 lire ovvero 21 volte il prezzo di acquisto originario. Un esproprio deciso con delibera di giunta nr 2114 del 1991. Qui si premette che con atto consiliare è stata approvata la nuova ubicazione della palestra”.

***

Intanto il Movimento 5 Stelle si sta costituendo anche a Macerata, ieri circa 70 persone hanno partecipato alla prima riunione a Piediripa. Presto un nuovo incontro per mettere le basi per la nascita del Movimento (leggi l’articolo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X