Le migliori tesi in Italia sull’e-learning sono firmate UniMc

Premi nazionali per due laureate

- caricamento letture
laura.fedeli

Laura Fedeli

Due tesi realizzate e discusse nel 2011 all’Università di Macerata hanno ricevuto il premio Asfor ‘e-talenti per l’e-learning’. L’Asfor, Associazione italiana per la Formazione Manageriale, bandisce il premio ‘e-talenti per l’e-learning’, che mira a mettere in evidenza e selezionare le migliori tesi discusse nelle università italiane che affrontano le tematiche dell’e-Learning e dei Social Network.

Isa Sozzi, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, si è classificata al terzo posto nella categoria Lauree triennali con la tesi “I blog didattici: analisi del contesto di utilizzo in ambito italiano”, la cui relatrice è stata la professoressa Teresa Magnaterra. Laura Fedeli ha vinto nella categoria “Alta Formazione”, classificandosi al primo posto con la tesi di dottorato “Embodiment in “Second Life”: quali implicazioni per la didattica”. Fedeli ha conseguito il dottorato internazionale in “E-learning and Knowledge Management”, curriculum coordinato dal professor Pier Giuseppe Rossi. La consegna dei premi è prevista per il 21 marzo a Milano, al Mip, Politecnico di Milano, School of Management. Il premio Asfor è un riconoscimento che conferma quanto l’ateneo maceratese stia lavorando nel settore dell’e-learning e degli strumenti innovativi per la formazione, anche in collaborazione con enti di ricerca europei.

Il concorso, giunto ormai alla sua quinta edizione, gode del Patrocinio del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, oltre che del patrocinio de Cnipa Centro Nazionale per Informatica nella Pubblica Amministrazione, di Isfol Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori e di SIe-L Società Italiana di e-Learning. L’Asfor è una Associazione tra soggetti che operano nel campo della formazione manageriale, sia come strutture dell’offerta, sia come fruitori di servizi formativi. Attualmente conta oltre 80 Soci fra Business School, Corporate University e Istituzioni formative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X