Hockey A2, il Potenza Picena
batte 2-0 l’Adige

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

azione

Torna finalmente alla vittoria l’HockeyPotenza Picena (nella foto in azione), che dall’inizio del girone di ritorno non riusciva ad incamerare punti. Vittoria che ha visto protagonisti i piceni nel secondo tempo. Comincia il Potenza Picena, che già da subito, con due azioni d’attacco ravvicinate, tira in porta, trovando però una buona risposta del portiere ospite. Poco dopo intercetta una palla Forani M. che si addentra nell’area avversaria, facendo un’ottima giocata, sfiorando il successo. Ancora in due belle azioni; di Rebichini e Wright si sfiora il goal. L’Adige si spinge in avanti e non è da meno; più volte la palla transita in area marchigiana ma non trova l’esecuzione vincente. Verso il 20′ il goal viene mancato di pochissimo dall’attaccante trentino. I cambi di fronte sono frequenti ed è una bella partita anche da vedere. Sul finire del primo tempo è ancora l’Adige a mancare il goal per un soffio. Prima frazione con gioco veloce e partita equilibrata.

Secondo tempo; il Potenza Picena parte di nuovo forte, con Wright che guadagna corto e lo esegue, ma il tiro centrale gli viene parato. Va anche Forani Matteo ad impensierire la difesa ospite con incursioni in solitaria in area, ma il goal
ancora non si realizza. Sempre gli adriatici spingono in attacco ed in un’azione si guadagna rigore, all’esecuzione va Bremer, che tira alla sinistra del portiere e porta in vantaggio la sua squadra, è il 50′. Il Potenza Picena è più compatto e concentrato oggi e tutti danno il meglio. L’Adige si limita ad azioni sporadiche e si affida a lunghi lanci in area, ma Carloni è sicuro e coordina bene la difesa. Adesso i trentini sono sbilanciati troppo in avanti e subiscono un contropiede; prende palla Bremer a metà campo che avanza, qualche colpo di dritto, passa a Forani M. che triangola con Wright, quest’ultimo controlla la palla, tira ed è goal, siamo al 60′, è il 2-0. L’Adige dopo un buon primo tempo si è disorientato e non ha trovato la giusta marcia ed il match finisce 2-0.

POTENZA PICENA: Carloni-Tariq-Capone-Braibot S.-Re-Bremer-Dell’Acqua-Wright-Mosconi-Braidot I.-Guerrini-Dumbrava-Rebichini-Forani M.-Forani L.- ALL.Bremer.

UHC ADIGE: Marchi-Bertolini(K)-Manfredi A.-Manfredi M.-Risatti-Miori-Jaroszewski-Mosna-Capuzzo-Gazzini-Manzana-Lutteri-Conta-Piccoli-Stanga- ALL. Sukhanava.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X