Civitanovese all’ultimo respiro
Maceratese, vittoria di platino

Il pagellone e i top 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Maceratese

di Andrea Busiello

SANGIUSTESE: 5 Una sconfitta che ci può stare in una stagione fino a questo momento devastante. Per raggiungere la salvezza manca poco, solo qualche altro piccolo sforzo e questo 2-0 interno contro il Bassano è solo uno scivolone.

CIVITANOVESE: 7 L’urlo dei rossoblù arriva al 91′ con Pandolfi. Una vittoria preziosa per i rossoblù che rimangono in scia delle prime anche se obiettivamente sarà durissima lottare per il primato a questo punto.

MACERATESE: 8 Si trattava della partita dell’anno ed alla fine la Maceratese l’ha vinta. Pur soffrendo i biancorossi sono riusciti a portare a casa tre punti d’oro che danno una mano preziosa in vista del finale di stagione: salvezza ora meno distante.

CINGOLANA: 9 Trascinata dal solito Bonsignore la formazione di mister Sabbatini batte 4-2 l’Urbania e mette praticamente il sigillo alla salvezza. Una stagione difficile che però è stata drizzata da un finale straordinario.

CORRIDONIA: 6 Si trattava di una trasferta durissima e così è stato. Il Corridonia esce da Monte Urano con un punto utile e mantiene la vetta della classifica nonostante il Trodica ora sia a -1. Negli ultimi 180′ il verdetto finale.

CALDAROLA: 4 Solo qualche anno fa la truppa biancorossa calcava i campi dell’Eccellenza mentre ora arriva la retrocessione in Seconda categoria. Il 4-0 subito dalla Samb Montecassiano fotografa in pieno l’annata: disarmante.

SANTA MARIA APPARENTE: 10 Con due giornate d’anticipo la giovane squadre civitanovese sale di categoria ed approda in Prima. Un campionato dominato dall’inizio alla fine: complimenti.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Gabriele Bonsignore Il bomber della Cingolana graffia tre volte contro l’Urbania e permette ai suoi di fare un balzo decisivo verso la salvezza. Forse la vittoria basta ad ottenere già la permanenza nella massima serie regionale ma per stare sicuri basterà fare un altro punto nelle ultime tre sfide. Straordinario.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Caracci (Tolentino)

2 – Conforti (Trodica)

3 – Pazzelli (Corridonia)

4 – Natalini (Vis Macerata)

5 – Goglia (Trodica)

6 – Garcia (Recanatese)

7 – Settecase (Maceratese)

8 – Pandolfi (Civitanovese)

9 – Verazzo (Vis Macerata)

10 – Landolfi (Maceratese)

11 – Bonsignore (Cingolana)

All: Sabbatini (Cingolana)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Paniconi (Juve Club)

2 – Poloni (Rione Pace)

3 – Bergamini (Cluentina)

4 – Baldi (Portorecanati)

5 – Borroni (Montecosaro)

6 – Ortenzi (Samb Montecassiano)

7 – Bellesi (Lorese)

8 – Scarpeccio (Mogliano)

9 – Angeletti (Vigor Pollenza)

10 – Vrioni (Esanatoglia)

11 – Cardinali (Sarnano)

All: Fusari (Cluentina)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X