Stop casalingo per la Sangiustese
Il Bassano vince con merito

Lega Pro Seconda Divisione - I veneti si impongono per 2 a 0
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

sangiustese_bassano_1-262x300

Il Bassano espugna meritatamente il Comunale di Villa San Filippo e avvicina la zona play off. La Sangiustese resta comunque in una zona di classifica più che tranquilla con sette punti di vantaggio sulla quint’ultima visto che la Sacilese non è andata oltre il pari casaLingo con il Bellaria.
Giudici ha dovuto fare a meno degli attaccanti Saraniti, Fanesi e Lorini, infortunati. All centro dell”attacco ha giocato Beha con Monti a sinistra e Iazzetta (recuperato in extremis ma non al meglio) a destra.
Il primo tempo è stato un monologo degli ospiti che hanno sempre tenuto il possesso di palla creando tre nitide palle gol e avrebbero meritato il vantaggio. La ripresa è stata più equilibrata ma un clamoroso errore di Monti ha regalato al Bassano il gol dell’1 a  0 e la Sangiustese non ha saputo reagire.
La cronaca. Il Bassano esprime un buon calcio fin dall’inizio nonostante le condizioni del terreno di gioco al limite della praticabilità. La prima palla gol arriva solo dopo 28 minuti di gioco con il centravanti Crocetti che supera in area Arcolai e De March ma è bravissimo Fanti a respingere di piede la sua conclusione ravvicinata. Pochi secondi dopo Giudici è costretto a far uscire l’infortunato Arcolai. Al suo posto entra Bordoni e la difesa centrale, con lui e De March, è troppo lenta dinanzi agi inserimenti in velocità della squadra di Beghetto.

sangiustese_bassano_3-300x247

Bassano pericoloso al 36′: cross dalla destra di Favret, Crocetti stacca di testa, a Fanti sfugge dalle mani una palla facile da bloccare ma Baido manca il tap-in vincente colpendo la traversa praticamente a porta vuota.
Il primo tiro in porta della Sangiustese arriva solamente al 14′ della ripresa: fuga di Polinesi sulla sinistra, palla al limite dell’area per Monti che calcia di prima in diagonale con il portiere ospite bravo a distendersi in tuffo e deviare. Al 16′ Giudici inserisce il mediano Bagalini al posto dell’unica punta Beha, passando ad un 4-6-0 seppur con Vitali leggermente più avanzato. Con il modulo senza attaccanti la Sangiustese riesc a contenere un po’ il Bassano che comunque colpisce il secondo legno al 18′ con un sinistro da fuori area di Baido che si stampa sul palo. Al 30′ Fanti vola per deviare in corner un tiro da fuori di Fabiano. Sei minuti dopo la clamorosa ingenuità di Monti spiana la strada agli ospiti. Il numero dieci dei rossoblù azzarda un lungo retropassaggio al suo portiere, la palla si impantana sul terreno bagnato e arriva prima di tutti Guariniello che viene attterrato in area da Fanti. Dagli undici metri trasforma Fabiano. Un duro colpo per la Sangiustese che non reagisce e nei minuti di recupero subisce la rete del definitivo 2 a 0: cross di Guariniello dalla sinistra, Baido si trova tutto solo sul secondo palo e di testa infila Fanti. Al 48′ ancora Guariniello sfiora il tris con un diagonale che si stampa sul palo.

m. z.

***

sangiustese_bassano_2-300x196

0-2
SANGIUSTESE (4-1-4-1): Fanti 6, Carboni 6, Polinesi 6.5, Pigini 6 (37′ s.t De Marco n.g.), De March 5.5, Arcolai n.g. (29′ pt Bordoni 5.5), Iazzetta 5, Vitali 6, Beha 5 (16′ st Bagalini 6), Monti 4.5, Scarsela 5.5. A disp.: Pandolfi, Di Emma, Ventura, Marozzi. All. Giudici.
BASSANO (4-4-2): Grillo 6, Basso 6, Beccia 6, Pellizer 6.5, Pavesi 6, Caciagli 5.5 (37′ st Vecchio n.g.), Iocolano 5.5 (24′ st Guarianiello 6.5), Favret 6, Crocetti 6.5 (31′ st Anaclerio n.g.), Baido 7, Fabiano 6. A disp.: Zattin, Zanetti, Martina, Veronese. All. Beghetto.
Arbitro: Fiammingo di Pisa.
Reti: 36′ st Fabiano su rigore, 46′ st Baido.
Note: spettatori 300 crica; angoli 4 a 3 per il Bassano; ammoniti Caciagli, Basso, Fanti, Crocetti, Polinesi; recuperi 2+5.

(Foto di Guido Picchio)

sangiustese_bassano_4-300x258

sangiustese_bassano_5-300x193

sangiustese_bassano_6-300x291



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X