La Sangiustese ormai è salva
Civitanovese, sconfitta amara

Il pagellone e top 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Gol-Chieti

di Andrea Busiello

Pagellone e top 11.

SANGIUSTESE: 9 Il 2-0 rifilato al coriaceo Prato sa tanto di successo che vale una stagione. La matematica non ufficializza la salvezza dei rossoblù ma ormai il più è fatto e questi tre punti valgono oro colato.

CIVITANOVESE: 5 Proprio nel big match contro il Chieti (nella foto il gol degli abruzzesi) arriva lo stop della Civitanovese. Una sconfitta che fa malissimo e pregiudica in maniera forse decisiva la rincorsa al primato.

RECANATESE: 8 La truppa di mister Siroti è in ottime condizioni e sta terminando la stagione su ottimi livelli, la testimonianza arriva anche da Sant’Egidio dove i leopardiani portano a casa un punto di platino.

MACERATESE: 6 Pareggio utile a muovere la classifica quello ottenuto giovedì contro la Vis Pesaro. Prestazione sufficiente che ha permesso di rimanere fuori dalla zona play out per un’altra settimana.

CORRIDONIA: 10 Per due volte in svantaggio la formazione di mister Ciarlantini vince 3-2 contro il Campiglione e rimane sul +2 in vetta rispetto all’Atletico Piceno. Domenica match mozzafiato a Monte Urano: in ballo un’intera annata.

TRODICA: 7 Una rete di Goglia permette ai trodicensi di vincere il derby contro il Chiesanuova e rimanere in scia delle due battistrada. La sensazione è che Conforti e soci andranno ai play off ma comunque se la stanno giocando fino alla fine la chance di vincere il torneo.

CHIESANUOVA: 4 Dopo l’avventata scelta dell’esonero di mister Fermanelli la società si trova ora a fare i conti con il responso del campo: due partite e zero punti conquistati. Scelta azzeccata? Ai posteri l’ardua sentenza.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: ANTONIO PANTANETTI (Ds Sangiustese) Se la Sangiustese è ad un passo dalla salvezza il grande merito è soprattutto il suo. Un personaggio eclettico che con poche migliaia di euro è riuscito per la seconda stagione consecutiva a costruire una squadra professionistica che lotta e fa risultati contro chiunque. Rossoblù ad un passo dalla storia.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE

1 – Caracci (Tolentino)

2 – Iuvalè (Maceratese)

3 – De March (Sangiustese)

4 – Capparuccia (Tolentino)

5 – Martinelli (Corridonia)

6 – Iommi (Recanatese)

7 – Tomassini (Cingolana)

8 – Iazzetta (Sangiustese)

9 – Verazzo (Vis Macerata)

10 – Goglia (Trodica)

11 – Catini (Corridonia)

All: Sabbatini (Cingolana)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Pericoli (Pievebovigliana)

2 – Milanovic (Telusiano)

3 – Lo Porto (Camerino)

4 – Scaloni (Fiuminata)

5 – Pietrella (Helvia Recina)

6 – Ciclic (Montelupone)

7 – Salvucci (Rione Pace)

8 – Proculo (Sambucheto)

9 – Buresta (Aurora Treia)

10 – Canesin (Cluentina)

11 – Ribichini (Amatori Corridonia)

All: Berrettini (Fiuminata)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X