Tris della Civitanovese
Steso nella ripresa il Morro D’Oro

Serie D - Nel 3-1 finale le firme di L. Diamanti, Buonaventura, Fuakuputu e Ragatzu
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Civitanovese-Morro-DOro-4-300x170

di Andrea Busiello

Vince con un rotondo 3-1 la Civitanovese al cospetto del Morro D’Oro e rimane in scia delle formazioni di vetta nel torneo di serie D, girone F. L’ennesima prova di spessore per la truppa rossoblù che liquida senza particolari patemi la pratica Morro D’Oro; le reti di Luca Diamanti, Buonaventura e Fuakuputu tutte le nella ripresa. Nel finale il gol della bandiera per gli abruzzesi siglato da Ragatzu. La compagine ospite regge dunque un solo tempo e poi cede sotto i colpi di un’ottima Civitanovese. Ma andiamo alla cronaca. Primo tempo che parte lentamente e così nei primi 25′ ci sono poche emozioni e nulla da segnalare. La prima occasione è per il Morro D’Oro al 26′ con il tiro-cross di Tonelli sul quale Spinelli si salva molto bene. Lentamente sale in cattedra la Civitanovese che nell’ultimo quarto d’ora domina la scena: al 31′ Fuakuputu sciupa l’occasione ed al 34′ Pennacchietti spara alto da buona posizione. L’ultima chance della prima frazione è ancora per i rossoblù ma Buonaventura da ottima posizione calcia alto. Si va al riposo sullo 0-0. Civitanovese che al primo affondo della ripresa passa in vantaggio con Luca Diamanti al 7′ che riceve da Fuakuputu ed in diagonale tragigge l’estremo testa per il gol dell’1-0 per i rossoblù.

Civitanopvese-Morro-DOro-5-300x199

Siamo all’11  quando la formazione di casa raddoppia con Buonaventura il quale riceve palla dall’ottimo Fuakuputu, si libera di un difensore e poi trafigge l’estremo ospite per la rete del raddoppio per i locali. Girandola di cambi ma match che rimane saldamente in mano alla truppa di casa che continua a giocare un buon calcio. Il 3-0 arriva al 30′ con Fuakuputu che realizza di testa dopo una bella azione sull’asse Argiolas-Pandolfi con quest’ultimo nelle vesti di assist man ed il coloured di casa graffiava per la terza marcatura dei suoi, suggellando in questo modo una prestazione eccezionale. Nel finale, precisamente al 46′, solo per la cronaca arriva il gol del Morro D’Oro con Ragatzu che realizza la rete del 3-1. Successo limpido per i rossoblù che a questo punto rimangono pienamente in corsa per il rush finale di questo torneo e sono a -5 dalla vetta con una giornata da recuperare. Domenica si va a Bojano.

il tabellino:

CIVITANOVESE: Spinelli, Albanesi, Cucco, Mercanti (88′ Ciccarelli), Pennacchietti, Diamanti A., Diamanti L. (65′ Belkaid), Petruzzelli, Fuakuputu, Buonaventura (71′ Argiolas), Pandolfi. All: Jaconi.

MORRO D’ORO: Testa, Guadagno (57′ Dama), Maimone, Feola, Agosto, Bianchini, Tonelli, Cortese (60′ Bisegna), Costantino (70′ De Rita), Cichella, Ragatzu. All: Graziani.

ARBITRO: Zizzi di Catanzaro. Assistenti: Bottini di Legnano e Russo di Seregno.

RETI: Luca Diamanti al 52′, Buonaventura al 56′, Fuakuputu al 75′, Ragatzu al 91′.

NOTE: Spettatori circa 2.000. Ammoniti: Ragatzu, Tonelli, Cortese.

Foto di R.Vives

Civitanovese-Morro-DOro-1-300x199

Civitanovese-Morro-DOro-2-300x179

Civitanovese-Morro-DOro-3-300x170

Civitanovese-Morro-DOro-6-300x171



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X