di Andrea Busiello
Vince la settima partita consecutiva e vede sempre più da vicino la vetta la Civitanovese (nella foto festante dopo il successo) che nella sfida odierna contro il Casoli al Polisportivo ha vinto 1-0 grazie alla marcatura griffata da Buonaventura nella ripresa. E’ stata una gara maschia, sofferta e ricca di pathos dall’inizio alla fine ma i tre punti sono andati ai ragazzi di mister Jaconi che per l’ennesima volta hanno dimostrato una tenuta difensiva eccellente. Questo successo permette ai rossoblù di guadagnare terreno rispetto alla vetta della classifica che ora dista soltanto 3 punti e considerato che la Civitanovese deve recuperare la gara di Montecchio le speranze di sognare ci sono tutte per una formazione, quella di patron Antonelli, cinica e decisa in ogni circostanza. Passiamo alla cronaca del match. Nel primo tempo sono poche le emozioni con i locali che spingono sull’acceleratore senza entusiasmare e così il Casoli si difende bene senza soffrire più di tanto; l’occasione più ghiotta capita a Buonaventura al 26′ ma il suo tentativo da dentro l’area si spegne sul fondo da ottima posizione. Nel finale di tempo un altro sussulto lo regalano gli ospiti con il cross di Rodia per l’accorrente Morga che non si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol e l’azione sfuma. Si chiude dunque sullo 0-0 il primo tempo. Nella ripresa la Civitanovese parte forte e si rende spesso pericolosa dalle parti di Trepak che in almeno due circostanze salva il risultato sui tentativi degli attaccanti locali. Al 7′ gran bordata su punizione di Mignini e sfera che viene ben parata dall’estremo ospite; al 20′ la Civitanovese va vicinissima al vantaggio ancora con Mignini ma il suo tentativo dal limite dell’area colpisce in pieno la traversa. Il gol per i locali è nell’aria ed infatti arriva puntuale al 24′ con Buonaventura che stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Il Casoli cerca di scuotersi dopo la rete subita ma non riesce ad impensierire l’ottima retroguardia locale; Civitanovese che opera diversi cambi per spezzare il gioco ed alla fine il match si chiude con il meritato applauso di tutto il Polisportivo all’indirizzo dei propri beniamini che in questo modo sono sempre più vicini alla vetta dopo la vittoria per 1-0 odierna sul Casoli. Mercoledì alle ore 14.30 il recupero a Montecchio per i rossoblù che in caso di successo agguanterebbero la vetta della classifica.
il tabellino
CIVITANOVESE: Simonella, Albanesi, Gentile, Mignini, Pennacchietti, Diamanti A., Diamanti L. (86′ Cucco), Petruzzelli, Fuakuputu, Belkaid (83′ Natalini), Buonaventura (80′ Argiolas). All. O. Jaconi
CASOLI: Trepak, Giusti, Romano, Amita, Piccirillo, Della Bianchina, Rodia (75′ D’Orsaneo), Partipilo, Morga, Minella, Zerillo. All. P. Logarzo.
ARBITRO: Crescenzi Carlo di S. Benedetto del T.
RETE: 69′ Buonaventura
NOTE: Ammoniti Diamanti A., Pennacchietti, Gentile, Albanesi. Spettatori 1.000 circa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati