di Andrea Busiello
Inutile sottolineare lo scoramento che si respira al Fontescodella di Macerata pochi minuti dopo che si è sparsa la notizia della morte di Marcello Gabana, aptron del Monza. In merito abbiamo sentito diverse testimonianze, tra le quali riportiamo quelle di Mauro Berruto (coach del Monza ed ex tecnico della Lube), dello schiacciatore Marco Molteni (nell’immagine in basso con Valerio Vermiglio) e della presidentessa della Lube Simona Sileoni.
Berruto: “Non ho parole nel commentare quello che è successo. E’ una tragedia incredibile che ci addolora immensamente. Abbiamo saputo la notizia in campo, mentre stavamo facendo il riscaldamento e devo ringraziare pubblicamente la Lega e la società di Macerata che non hanno battuto ciglia nel rinviare immediatamente la sfida. Oggi perdiamo un grande uomo che ha portato il grande volley nella sua società per tantissimi anni, fino alla dsgrazia odierna”.
Molteni: “Inutile dire che questa notizia ci ha scossi tutti. Umanamente parlando è una perdita incredibile per la società ma per tutti gli amanti della pallavolo. L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato ieri prima di partire per Macerata quando lui stesso ci aveva fatto l’in bocca al lupo per questo difficile incontro. E’ un momento difficile, penso alla sua famiglia che sarà distrutta da quello che è successo”.
Sileoni: “Quello che è successo ci sconvolge tutti. Ricordo la figura del patron come una persona tutta d’un pezzo che ha fatto la storia della pallavolo italiana. Quest’estate eravamo stati a cena insieme per discutere di pallavolo e comunque era una persona con la quale ero spesso in contatto. Fino all’ultimo la sua scelta di andare via da Montichiari era stata in dubbio ma alla fine la sua posizione ha prevalso e spostò la squadra a Monza. Posso solo dire che sono affranta per quello che è successo e che sono vicino alla sua famiglia”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mamma mia… davvero un brutto momento oggi al palas… condoglianze!!
Sincere condoglianze da parte dei tanti maceratesi tifosi della Lube Macerata Banca Marche, agli amici di Montechiari per la triste scomparsa del loro storico Patron Marcello Gabana e del Suo elicotterista Simone Detomi.
Mi unisco anche io sincere condoglianze alla famiglia del Presidente Gabbana.