Scattano i lavori agli impianti elettrici,
Enel: «Potenziamo le infrastrutture»
POTENZA PICENA - Tecnici all'opera a Porto Potenza mercoledì e giovedì dalle 8,30 fino al primo pomeriggio. La scorsa settimana in città si è verificato un black out di 13 ore

Il black out a Porto Potenza
Via libera ai lavori per rinnovare gli impianti di energia elettrica a Porto Potenza. Ad annunciarlo è la Enel distribuzione. In tema di energia elettrica la scorsa settimana Porto Potenza è stato interessato da un black out di 13 ore che ha coinvolto anche la zona sud di Porto Recanati. Uno stop che ha fatto infuriare anche il sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini che ha parlato di «una situazione insostenibile».
Mercoledì e giovedì scatteranno i lavori per il piano «di potenziamento e ammodernamento del sistema elettrico – spiegano dalla società -. Sarà un complesso piano di interventi che interesserà principalmente alcune vie della frazione di Porto Potenza, finalizzato a migliorare la qualità del servizio elettrico del territorio. Tali operazioni saranno finalizzate infatti al potenziamento delle infrastrutture, con la realizzazione di una nuova porzione di linea interrata di media tensione, utile a contro alimentare la clientela in caso di guasti alla rete. I lavori riguarderanno anche il restyling della cabina secondaria per dotarla delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dagli interventi».
I lavori si svolgeranno mercoledì dalle 8,30 alle 14,30 nelle vie Rossini, Aprutina, De Gasperi, Toscanini, Verdi e Alighieri e giovedì dalle 8,30 alle 15,30 nelle vie Puccini, Rossini, località Palazzo rosso, con Alvata.
«Tutti clienti sono stati già informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta – concludono da Enel -. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche».