Riprendono i corsi
all’Università della Terza Età

- caricamento letture


L’Università  della Terza Età di Macerata riprende le lezioni all’inizio del mese di novembre  in un anno particolare: festeggia infatti il ventesimo della fondazione. Voluta dal Rotary Club maceratese (e patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dall’Università), nel 1989 i corsi, allora solo per “matricole” di almeno 50 anni, erano solamente 5 , con 40 docenti a ben 195 iscritti. Oggi  può contare su 50 docenti e 400 allievi, la cui età minima è stata anticipata a 25 anni, pertanto  più che della Terza Età, è ormai Università del Tempo Libero. Sono proposti 37 corsi divisi nei seguenti dipartimenti: storico-culturale, linguistico, tecniche manuali, tempo libero e sport.

Nel corso degli anni questa importante attività  è notevolmente cresciuta fornendo conoscenze e vivacità culturale  a molti maceratesi, e  quest’anno,  in occasione del ventennale dalla fondazione, si prevedono molte iniziative culturali e ludiche, tra le quali gite e conferenze.

Alla fine dell’Anno Accademico,  come di consueto nel mese di maggio,  si effettueranno saggi delle attività svolte ed esposizione (agli Antichi Forni)  dei lavori eseguiti dagli allievi in quei corsi che li prevedono.

Per informazioni: Segreteria   via Gramsci, 30    62100 Macerata             Tel.  0733 235200

e.mail  universita@rotarymacerata.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X