Da sinistra: Daniele Maria Angelini, Claudio Cicchi, Sante Alfonsi, Mauro Profili e Massimo Giulietti
di Andrea Cesca (foto De Marco)
La Civitanovese riparte da Sante Alfonsi e Claudio Cicchi, l’ufficialità è arrivata questo pomeriggio al Polisportivo nella sede della società. Con l’allenatore è stato siglato un accordo per due anni, l’investitura del direttore generale c’era già stata un paio di settimane fa.
Mauro Profili
«La volontà di continuare insieme c’è sempre stata – ha spiegato il presidente Mauro Profili – Sono stato io a cercare Alfonsi l’estate scorsa proponendogli la panchina della Civitanovese. Siamo tornati nel calcio che conta, vogliamo fare le cose per bene, ci dovremo confrontare con corazzate quali L’Aquila, Sambenedettese, Teramo, Chieti e Vigor Senigallia. Puntiamo a raggiungere una tranquilla salvezza in Serie D, non ci montiamo la testa. Dovremo essere forti, coraggiosi e incoscienti contro squadre super organizzate che puntano alla vittoria da diversi anni. Per noi il budget è molto importante, ma sappiamo che il calcio può riservare sorprese».
Mister Sante Alfonsi
«C’era solo da mettersi intorno ad un tavolo e parlare – ha affermato Sante Alfonsi – non era un problema di natura economica. Abbiamo trovato l’accordo con grande felicità da parte mia, la Serie D è un campionato importante, impegnativo, duro. Servirà più pazienza da parte di tutti perché ci possono stare più pareggi e più sconfitte, è un altro tipo di campionato rispetto all’Eccellenza». Alfonsi ha allenato la Sambenedettese in quarta serie.
«Ho ricevuto il mandato da parte della società due settimane fa – ha detto Claudio Cicchi – Costruiremo una squadra che punterà ad una salvezza tranquilla ma che sappia regalare alla città le soddisfazioni che merita. In tanti anni non avevo mai visto il sostegno e il calore che ho sentito a Civitanova nell’ultimo periodo. Gli under saranno fondamentali, avremo tanti giovani in rosa, dovranno scendere in campo un 2004, un 2005 e un 2006. L’ossatura della squadra non sarà snaturata, ho parlato con quasi tutti i giocatori, sia quelli che rimangono che quelli che andranno via».
«Dopo l’ubriacatura di vittorie la città deve capire che sarà bene rimanere con i piedi per terra – le parole del presidente onorario Daniele Maria Angelini – Proveremo a fare il massimo, ci dovremo confrontare con realtà strutturate e collaudate. Non facciamo proclami o sogni che non potranno essere mantenuti. Faremo il possibile, l’ossatura della squadra sarà molto forte, con l’innesto di qualche elemento potremo fare grandi cose. Il direttore Cicchi è uno dai maggiori esperti di queste categorie».
Da parte di tutti il ringraziamento ai giocatori che hanno consentito alla Civitanovese di vincere gli ultimi due campionati di Promozione e Eccellenza. La dirigenza non ha fatto nomi dei calciatori che resteranno, anche se alcune trattative sono a buon punto. A breve sarà ratificato anche lo staff tecnico che lavorerà insieme a Sante Alfonsi. La preparazione con ogni probabilità inizierà fra il 20 e il 25 luglio, nelle intenzioni c’è la disputa di un triangolare con Sambenedettese e Rimini.
Il presidente Profili ha confermato l’interesse da parte di nuovi personaggi di entrare nelle Civitanovese anche come sponsor, se ne riparlerà concretamente nelle prossime settimane.
In bocca al lupo fratelli rosso blu, con qualche ritocco vi salverete di sicuro, con Sante in panchina non avrete problemi!!!! Auguri da San Benedetto!!
Sante numero uno
Con 2 punte nuove e confermando difesa e centrocampo si salva
Secondo me ritornera' in ECCELLENZA.
Non sarà lo caso de portà su' un camion de camomilla e tanta vasellina a cossora ????? Ancora non se rpiglia.......... Che necche...
Marco Romagnoli secondo me sto campionato t'ha lasciato un po male...!!! L'anno prossimo vanne a lo cinema la domenica che lo pallò te fa male!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati