Scossa di 3.6 a Ussita:
sentita in tutto l’entroterra

SISMA - Si è verificata alle 21,16 ad una profondità di 11 chilometri. Il commissario Guido Castelli: «Ricostruire bene affinché le nostre case sappiano reggere gli urti dei terremoti: questo il nostro impegno»

- caricamento letture

 

ussita-scossa

L’epicentro della scossa

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 si è verificata alle 21,16 di questa sera con epicentro a 1 chilometro a sud ovest di Ussita, facendo tornare la paura in tutto l’entroterra, dove è stata sentita molto bene sia nel Maceratese, che nell’Ascolano. Secondo i dati dell’Ingv la scossa si è verificata ad una profondità di 11 chilometri nella zona tra Pieve e Sant’Eusebio di Ussita. Nella zona colpita dal terremoto si verificano spesso micro scosse non avvertite dalla popolazione, anche se nelle scorse settimane una serie di scosse lievi avvertite dalla popolazione si erano sentite a Monte Cavallo.

Il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli dopo la scossa: «Non è la prima. Non sarà l’ultima. Il nostro territorio è così: bellissimo ma vulnerabile. Ho sentito il Sindaco Silvia Bernardini: “un po’ di paura ma apparentemente nessun danno”. Ricostruire bene affinché le nostre case sappiano reggere gli urti dei terremoti: questo il nostro impegno. Ogni scossa ce ne ricorda l’importanza».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X