Napolano-Maceratese, le strade si dividono
Fine di una storia mai nata

ECCELLENZA - Il club ha comunicato la rescissione consensuale con l'attaccante laziale arrivato la scorsa estate come acquisto di punta

- caricamento letture
Maceratese_Chiesanuova_FF-5-650x434

Giordano Napolano in azione con la maglia della Maceratese

di Mauro Giustozzi

Giordano Napolano non è più un giocatore della Maceratese. La comunicazione arriva direttamente dal club che con uno stringato comunicato stampa annuncia che “la SS Maceratese comunica la rescissione contrattuale con Giordano Napolano. Decisione presa consensualmente con il giocatore nel rispetto reciproco. Il club intende ringraziare l’atleta per la professionalità mostrata e l’impegno profuso per la causa biancorossa, augurandogli le migliori fortune umane e sportive per il proseguo di carriera”.

Napolano_Maceratese_FF-23-325x217

Giordano Napolano

Fine di una storia forse mai nata tra la Rata e l’attaccante laziale, il primo acquisto del club del presidente Crocioni ma anche la maggiore delusione se rapportato alle aspettative ed all’ingaggio che il fantasista aveva concordato con la dirigenza. Una storia costellata di inciampi quella tra Napolano e la piazza biancorossa. All’inizio i tifosi gli hanno rimproverato la militanza in club rivali della Maceratese, poi accettato il suo arrivo per il bene della causa biancorossa, Napolano ha mostrato subito insofferenza per la gestione del tecnico Roberto Lattanzi come in occasione dell’esordio stagionale contro il Chiesanuova quando platealmente non accettò la sostituzione dopo un’ora di gioco impalpabile scatenando le ire della società che lo mise fuori rosa con tanto di multa. Arrivarono le scuse, anche pubbliche, di Giordano Napolano, una lontananza di due settimane dal gruppo prima di essere ‘perdonato’ da mister, compagni e società che gli consentirono il rientro. Dove però ancora una volta non ha lasciato traccia nelle partite o spezzoni che ha disputato.

Fino all’ultima esclusione, quella di domenica a Tolentino dove mister Dino Pagliari gli ha preferito Minnozzi, autore poi del gol partita. Si chiude così la parentesi di Napolano alla Maceratese, che non lascerà traccia per gli accadimenti in campo e le sue antiche magie su calcio di punizione o nell’area piccola che non si sono mai viste all’Helvia Recina, ma verrà ricordato più per questi episodi extracalcio.

Dopo Mattia Moschetta, che aveva lasciato però la Rata per motivi lavorativi che non gli consentivano di allenarsi di pomeriggio, arriva l’addio anche di Napolano. Non sarà probabilmente però l’ultimo, perché nelle prossime settimane altri calciatori potrebbero lasciare la squadra e dei nuovi atleti arrivare. Soprattutto a centrocampo dove numericamente la rosa di Pagliari è esigua, ma anche in difesa per sostituire numericamente Moschetta approdato al Casette Verdini. Sarà dunque, e ancora una volta, determinante il mercato di dicembre in casa Maceratese per provare il rush nel girone di ritorno per agguantare almeno una posizione nella griglia playoff di fine campionato.


(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)

Maceratese, Napolano torna in gruppo dopo due settimane di punizione Ci sarà nel derby con la Civitanovese

Napolano rompe il silenzio e giura amore alla Maceratese: «Non ho mai pensato di andar via»

Napolano, la disciplina dello spogliatoio ha prevalso sulle prodezze del giocatore

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X