Ritrovamenti archeologici,
cantiere sospeso a Cingoli

I LAVORI prevedevano il rifacimento del selciato in via Mazzini nel tratto antistante il palazzo della Banca

- caricamento letture
cantiere_cingoli

Il cantiere a Cingoli

 

Sospesi i lavori del rifacimento del selciato in via G. Mazzini, nel cuore del centro storico cittadino a Cingoli, per accertamento archeologico.
In occasione del cantiere di rifacimento del selciato in via Mazzini nel tratto antistante il palazzo della Banca è infatti emerso un contesto di probabile interesse archeologico, subito segnalato dalla società addetta alla supervisione.
Sul posto è subito intervenuta la Funzionaria di zona per la Soprintendenza archeologica della Marche, Cecilia Gobbi, che ha dato mandato alla ditta specializzata di eseguire le opportune ispezioni e analisi per la valutazione dell’interesse e del valore archeologico del contesto. Presenti al sopralluogo il sindaco Michele Vittori, il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale l’architetta Federica Vita e il Direttore degli istituti culturali comunali Luca Pernici, l’archeologa che curerà l’ispezione Alessandra d’Ulizia. I lavori di ispezione archeologica si protrarranno per alcune settimane.

WhatsApp-Image-2023-09-20-at-12.03.27-300x650

cantiere_sospeso



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X