L’incidente di oggi pomeriggio sulla rotatoria
Auto contromano sulla rotatoria per imboccare la superstrada a Corridonia (al confine con Piediripa, a Macerata): frontale con un’altra vettura. L’incidente è successo intorno alle 14,30 di oggi. Per cause che dovranno essere accertate dalla polizia stradale, il conducente di una vettura è entrato sulla rotatoria contromano e si è schiantato con un’altra vettura che invece andava in direzione corretta. Sul posto anche vigili del fuoco e operatori del 118.
(redazione CM)
Più che contromano penso sia un sorpasso fuori luogo....
Renata Zacconi ma per piacere ,quale sorpasso fuori luogo?
Alejandro Ottaviani se non sbaglio quella rampa è a doppio senso di marcia, l'auto bianca è entrata nella rampa per accedere alla superstrada direzione monti. La vettura nera ha preso l'uscita provenendo da Civitanova e doveva rimanere nella corsia alla sua destra come è specificato dalla segnaletica la rampa è a doppio senso di marcia come tutte. Ecco perché penso sia un sorpasso da parte dell'auto nera
Renata Zacconi sbaglia. È senso unico
Renata Zacconi ha ragione chiedo scusa,infatti l'auto bianca stava prendendo la superstrada in direzione monti,l'altro usciva in contromano
Andrea Sileoni No Andrea, è successo nel tratto a doppio senso direttamente collegato alla superstrada, non in quello di raccordo a senso unico che sbuca in via Pausula. Questione di pochi metri ma il VAR ha dato ragione alla signora.
Renata Zacconi concordo.
Armai non è più una novità
Ci vuole un autovelox....
Stefano Morelli bisogna stare svegli quando si guida!!!
Sempre più spesso...
Io ho il terrore nel percorrerla. Visto che sembra essere così difficile capire i segnali...Se magari venissero levate tutte le erbacce dentro la rotatoria (se possibile non lo so, ma potrebbe essere una "prova") per guadagnare un pò di visuale...magari uno potrebbe evitare il frontale......
A sto punto conviene a spostare il senso di marcia vediamo se ci pigliano
E non è la prima volta che capita...
La storia infinita...
Lo vedo fare almeno una volta a mese in quella rotatoria
Questa storia di imboccare controsenso sta prendendo un po troppo la mano...
Bè era parecchio che nn succedeva
Era inevitabile. Ogni giorno, dal mio ufficio, vedo delle cose che voi umani.
Può essere il cellulare?
Na paralisi....stamattina girava uno ,in contromano su pe la salita della stazione ....me so cacato sotto
Fatelo andare a piedi a vita!!
.....guarda sto matti, tutti contromano....
Non c'è parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Invece che in rotatoria, direi che è successo sulla rampa di uscita/ingresso della superstrada, quindi la macchina nera “come dice la sign.ra Renata Zanconi” stava contromano forse sorpassando
Credo che l’articolo sia scritto male.
Prima di tutto a me sembra di vedere che questa è una delle rampe di ingresso/uscita della superstrada, più precisamente il ramo posto all’uscita di Corridonia (direzione monti) e pertanto non è la rotatoria posta dopo lo svincolo della stessa che tutti sappiamo essere a senso unico.
Lo stesso ramo è utilizzato anche da chi imbocca da Corridonia la superstrada nella stessa direzione (monti) e pertanto è normale che quel tratto di strada sia a doppio senso (quasi tutte le uscite della superstrada sono fatte così).
Oltretutto la strada è segnata con una doppia linea continua tale da vietare il sorpasso che invece il conducente della vettura nera stava effettuando.
La troppa fretta costerà cara a questo automobilista; la multa (salata) per sorpasso sulla rampa, la sospensione della patente (fino a 3 mesi, credo) e i danni alle vetture.
Unica attenuante è che appena imboccata l’uscita non è segnalato l’inizio del tratto a doppio senso di circolazione ma le 2 righe continue sulla pavimentazione stradale non si possono equivocare.
P.S.
chiedo scusa.
All’uscita c’è il cartello stradale che segnala l’inizio del doppio senso di circolazione.
Per il conducente della vettura nera non c’è scampo.
Stava facendo un sorpasso, ha invaso la corsia opposta.
Una menzione particolare a chi ha scritto l’articolo che oltre a non aver capito il luogo e la dinamica propina al pubblico una marea di castronerie….
Ahò…NON É UNA ROTATORIA!!!! è la rampa di uscita/entrata della superstrada….ed è a doppio senso di circolazione
Gli automobilisti stanno diventando sempre piu’ deficienti, s’approffittano di fare queste cose x non ci sono i controlli da parte delle forze dell’ordine, se ci fossero un po’ di piu’, gli automobilisti non fanno queste x cazzate.
Se fosse possibile manderei a fare gli esami della patente chi ha scritto che è una rotatoria e chi ha scritto che è a senso unico. Le segnaletiche poste sul guard rail ed a terra sulla mezzeria, dimostrano senza dubbi che si tratta di una rampa di accesso a doppio senso di marcia….. pensate chi circola nelle nostre strade….