“Salviamo la sanità marchigiana”, è in programma per sabato prossimo, 15 luglio, alle ore 9 ad Ancona la manifestazione regionale promossa e organizzata da Cgil, Cisl e Uil Marche per denunciare la grave situazione in cui versa il Servizio sanitario regionale marchigiano. L’appuntamento per i manifestanti è fissato per le ore 9 in piazza Cavour, da cui partirà il corteo verso il Passetto dove, in piazza IV Novembre, si svolgerà poi la mobilitazione.
«Il servizio sanitario regionale delle Marche è in grande difficoltà dalle liste di attesa infinite, al caos nei Pronto soccorso oltre ai turni massacranti e ripetuti per il personale. La popolazione marchigiana continua a subire le conseguenze di una gestione inefficiente e di una mancanza di interventi concreti. – ricordano in un comunicato le tre sigle sindacali – È quindi arrivato il momento di alzare la voce e chiedere un cambio di rotta. La salute è un diritto fondamentale della persona e la qualità della sanità di una regione è un indicatore del benessere e della civiltà di una comunità. È doveroso esigere un servizio sanitario pubblico efficiente, accessibile e di qualità per tutti i cittadini delle Marche. Per questo Cgil, Cisl e Uil Marche invitano a partecipare alla mobilitazione del 15 luglio: un’occasione importante per salvare la sanità marchigiana» conclude la nota a firma congiunta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prima dove erano su Marte?
Carissimi sindacati, siete stati voi che avete rovinato completamente la sanita’ marchigiana, e’ veramente una scusa la vostra manifestazione.
Ma cosa vuoi salvare qui tra poco viene giù tutto.Mi faccio e vi faccio una domanda I dipendenti e I pensionati già pagano il SSN allora perché lo si deve ripagare di nuovo con l’assicurazione?
Letta oggi su un quotidiano nazionale: LA FREDDURA / LE PAROLE DI ANDREOTTI SUL RUOLO DEI SINDACATI: Andreotti disse che i sindacati stanno “dalla parte dei lavoratori” perché non lavorano mai (e vanno in pensione anticipata ndr)
Sono dei sindacalisti oppure sono dei politici?
Vedo le manifestazioni francesi, quelle americane quando fanno secco un nero, pure il Israele non scherzano e da noi? La sanità ferita gravemente dal Pd , in attesa di tumulazione da parte dalle puttanate degli attuali amministratori che assistono l’inferma attendendo che esali l’ultimo invito che meritano, dovrebbe essere se non proprio uguale almeno simile alle succitate. Altrimenti a che serve? Saltamartini tanto bellicoso nei ritagli di vecchi giornali:” ANCONA – Cingoli vuole lo status di area disagiata per il suo ospedale e per protesta il suo sindaco Filippo Saltamartini questa mattina ha fatto scaricare un camion di neve davanti alla sede della Regione Marche, ad Ancona.” che propone, un aperitivo, una sagra degli stoccafissi all’anconetana, una nuova inutile e peggiorativa direttiva da aggiungere a tutte quelle fatte finora come le Ast?