Torna “Magnaforte”,
ecco le tappe di avvicinamento

BELFORTE - Sabato 8 luglio dalle 18,30 nel centro storico si potranno degustare cibi e vini locali con i produttori protagonisti. Prima quattro percorsi in altrettante realtà locali

- caricamento letture
magnaforte

I protagonisti dell’evento

Torna “MagnaForte! Cibo belfortese in Piazza”, giunto alla seconda edizione e dedicato al buon cibo. Sabato 8 luglio dalle 18,30 nel centro storico di Belforte si potranno degustare cibi e vini locali con i produttori belfortesi protagonisti dell’evento. Prima di arrivare all’evento centrale della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Belforte, è stato ideato un percorso enogastronomico itinerante partito giovedì all’osteria “La Botte Piena”.

Con i percorsi “MagnaPrima. Aspettando MagnaForte!”, i produttori aderenti stanno raccontando cosa c’è dietro alla loro attività, come nasce una ricetta tipica, come vengono allevati gli animali di bassa corte e poi le pecore, i maiali, i bovini e gli agnelli, cosa c’è dietro ad una bruschetta con olio extravergine varietà Coroncina, quanto lavoro c’è dietro alle produzioni di tartufi, ortaggi e frutti, come viene prodotta e imbottigliata la Vernaccia e quanta tradizione si respira nei gelati e nei dolci dal sapore belfortese.

magnaforte1-325x244Dopo la prima tappa, ci saranno dunque altri tre appuntamenti: venerdì 16 giugno dalle 20 al caseificio Di Pietrantonio; giovedì 22 giugno all’azienda agricola Carassai Giordano; mercoledì 28 giugno all’agriturismo Le Sodere.

Per partecipare ai percorsi è necessaria la prenotazione al numero 377 0297051. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X