Le attrici di “Bastarde senza gloria”
di Monia Orazi
La compagnia che produce gli spettacoli del Bagaglino ha scelto Matelica come “buen retiro” per la residenza artistica necessaria a preparare lo spettacolo «Bastarde senza gloria». Andrà in scena in anteprima nazionale il 5 aprile e racconta la storia di sette lavoratrici, alle prese con la difficile scelta di chi votare tra di loro per essere licenziata.
Federico Perrotta di Uao Spettacoli
A spiegare perché proprio a Matelica è l’attore Federico Perrotta della Spettacoli Uao: «Siamo stati a Matelica per la serata di teatro insieme a Pingitore – racconta il produttore – abbiamo scoperto la tenuta Grimaldi con le sue stanze adatte per una residenza teatrale, la nostra proposta è stata accolta di buon grado, abbiamo contattato l’Amat che ci ha messo a disposizione il suo supporto organizzativo ed il sindaco Massimo Baldini che ha espresso tutto il suo favore al nostro progetto. In questi giorni abbiamo realizzato la preparazione al testo e verso il personaggio, un grande lavoro con lo sceneggiatore Gianni Quinto e le attrici. La scelta di Matelica nasce dalla bellezza di questo luogo meraviglioso, lontano dal frastuono della grande città, la forza dello spettacolo è sapere chi si è nella performance dell’opera artistica. Il vento che soffia in continuazione ci è stato propizio, coloro che hanno assistito alla prova al leggìo sono rimasti positivamente colpiti. Il Piermarini poi è una meraviglia, voi marchigiani avete una marcia in più nell’accoglienza e nell’ospitalità. Il grande messaggio del testo è, come specificato nel sottotitolo una per tutte, tutte per una la sinergia tra donne, ci sarà un finale inaspettato che non vogliamo svelare».
La regia è firmata da Siddartha Prestinari, le protagoniste sono Elisabetta Mandalari, Sabrina Pellegrino, Valentina Olla, Gegia, Manuela Villa, Giulia Perini, Eugenia Bardanzella. Per informazioni e prenotazioni 071 2072439 oppure 333 5001699.
bene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati