Ruba una bottiglia di whisky al supermercato ma viene scoperto e quando arrivano i poliziotti reagisce, ne aggredisce uno e viene arrestato. È successo mercoledì pomeriggio a Civitanova.
L’avvocato Vanni Vecchioli
Intorno alle 17 il 32enne Mobeen Riaz, pakistano, si trovava nel supermercato Coal in via Carducci e dagli scaffali ha preso una bottiglia di whisky del valore di 14,50 euro. Bottiglia che poi ha infilato nei pantaloni ed è uscito con quella nascosta. Il personale si è accorto del furto e ha chiamato la polizia. Gli agenti, con in mano la descrizione della persona che aveva rubato la bottiglia, sono intervenuti e lo hanno fermato poco lontano. Il 32enne ha reagito alla perquisizione aggredendo i poliziotti: spinte, strattoni e un agente ha riportato un trauma contusivo a ginocchio e spalla (prognosi 10 giorni). Inoltre ha detto cose come «quando esco vi vengo a cercare». Oggi si è svolta la direttissima al tribunale di Macerata. Il 32enne, difeso dall’avvocato Vanni Vecchioli, ha patteggiato 1 anno e 4 mesi, ed è tornato libero. Pm Francesca D’Arienzo.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma per farsi almeno qualche anno di galera, un delinquente che cosa deve fare, rubare dieci quintali di lingotti d’oro, ferire venti o trenta poliziotti, ammazzare anche due o tre persone che durante la rapina erano nei dintorni e magari violentare anche una decina di donne!!? gv