Operativa al Centro medico diagnostico La Fenice di Porto Sant’Elpidio, la nuova risonanza magnetica con magnete ad alto campo 1,5 tesla, da oggi moltissime patologie possono essere diagnosticate precocemente riuscendo così ad intervenire prima dell’evolversi della malattia.
«Per le sue evolute caratteristiche tecniche, l’assenza di elio, l’alto numero di gradienti e il gantry da 70, come gli stessi ingegneri della Philips riferiscono, si stratta della terza risonanza installata in Italia. La Fenice – spiegano proprio dal centro diagnostico elpidiense – vanta il primato di essere l’unica nella Regione Marche ad esserne dotata con queste peculiari dotazioni tecniche. La tecnica diagnostica della risonanza magnetica non è invasiva e non possiede nessuna controindicazione e consente di acquisire immagini con alta definizione delle diverse strutture anatomiche e di differenziare i diversi tessuti. Gli alti gradienti posseduti, i più alti attualmente sul mercato, forniscono immagini di una nitidezza incredibile da renderla performante e di altissima precisione, senza rivali. E il medico radiologo che effettua la refertazione, ha il grande vantaggio di visionare qualsiasi tipo di problema, anche di natura microscopica. Inoltre il software ad intelligenza artificiale, coadiuva il lavoro del medico fornendo ulteriori informazioni utili. Il servizio consente di eseguire esami senza e con mezzo di contrasto, per tutti gli organi del corpo e l’apparato muscolo-scheletrico, della durata di pochi minuti e nel massimo comfort per il paziente. La Fenice ha adottato un tariffario indubbiamente sostenibile a favore dei pazienti che devono sottoporsi a tale importantissimo esame».
(spazio promo-redazionale)
Si può prendere il appuntamento anche con impegnativa dal medico?oppure solo privato!!grazie
interessante la possibilità di eseguire la RM senza mezzi di contrasto, il problema rimane per i pazienti che si scoprono claustrofobici solo nella necessità di sottoporsi a una RM. Per costoro, forse il SSN ha intenzione di acquistare per le Marche almeno un apparecchio di RM verticale presente sul mercato già da qualche anno, e della quale si sono dotati molti ospedali in Italia?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutto bene chi ha soldi si può curare …chi ha lavorato onestamente per più di 42 anni di contributi si attacca al c…o 1200 euro al mese…se si dovesse rinascere bisognerebbe imparare a rubare invece di lavorare e sarai più protetto …”MODELLO MARCHIGIANO”
Forse manca una specifica che renda veramente particolari queste apparecchiature. Senza considerare quella specifica, che riduce gli elementi del gruppo, probabilmente le macchine installate sono più di tre: si pensi, ad esempio per le Marche, agli associati Fisiomed.